Velocità massima raggiunta?

Purtroppo ci dono troppi che credono di guidare un diesel come un benzina !!! Certo il diesel dura di piu del benzina , ma solo in due casi , non aver fretta a tirare e non tirarlo a bestia . Non che non possa girare a tutta ma semplicemente perché non è il suo . Chi ritiene di guidare sempre come l' ultimo giorno non speri di percorrere più di un benzina !!!
 
  • Like
Reactions: Ro60
Il rodaggio inteso come una volta non esiste più cioè non è più necessario però avere un po' di accortezza nei primo 1000 km male non fa di sicuro.
 
Si tratta più che altro di cicli termici, riscaldamento e raffreddamento che si verificano a inizio e fine della temperatura di esercizio. Sono queste escursioni termiche repentino che portano organi sensibili ad avere attriti anomali dovuti ad una non perfetta dilatazione ed accoppiamento che si possono"controllare" nelle fasi di warmup e cool down.
 
  • Like
Reactions: nero16
in primis ad beneficiare del rodaggio come più volte detto è il guidatore che deve conosce i comportamenti della macchia, ho molti amici che non sentono la differenza di prestazioni quando il condizionatore è acceso o spento, oppure quando hanno il pieno o serbatoio quasi vuoto, ora non dico di essere un collaudatore, lungi da me, ma di certo quando prenderò l'auto non la spremerò da subito, i freni devono "pulirsi" per bene e lo stesso le gomme:D
Sul 2.0 non lo noto molto l'attacco/stacco del compressore ma quando avevo la MiTo 1.3 95 CV e come si sentiva :(

Comunque complimenti per la scelta! Non te ne pentirai soprattutto quando metterai mano su quella leva la in mezzo di nome TCT :)
 
  • Like
Reactions: ludus78
Io ho la giulietta 2.0 da 150cv.. in un tratto abbastanza lungo di rettilineo più di 220 non fa.. la macchina l'ho presa a inizio ottobre.. non capisco perché così poco
 
Io ho la giulietta 2.0 da 150cv.. in un tratto abbastanza lungo di rettilineo più di 220 non fa.. la macchina l'ho presa a inizio ottobre.. non capisco perché così poco
Con 150 cv di più non puoi chiedere.
 
Forse qualcosa può guadagnare dopo i 20 mila chilometri , dopo essere ben sciolta .. per il resto son sempre 150 Cv , come ha ben detto il Capitano !
 
Io ho la giulietta 2.0 da 150cv.. in un tratto abbastanza lungo di rettilineo più di 220 non fa.. la macchina l'ho presa a inizio ottobre.. non capisco perché così poco
E poi alla fine dipende pure come ci arriva a quei 220 :) sempre bella la velocità si ma forse una accelerazione fulminea è meglio :D e con i tuoi 380Nm di coppia non penso che ti lamenti :)
 
E poi alla fine dipende pure come ci arriva a quei 220 :) sempre bella la velocità si ma forse una accelerazione fulminea è meglio :D e con i tuoi 380Nm di coppia non penso che ti lamenti :)

Beh non mi lamento per niente[emoji41]
Magari ogni tanto vorrei che arrivasse a 240 per far mangiare un po' di polvere alle tedesche che mi capitano[emoji41]
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Beh non mi lamento per niente[emoji41]
Magari ogni tanto vorrei che arrivasse a 240 per far mangiare un po' di polvere alle tedesche che mi capitano[emoji41]
Già sono tristi di loro perché guidano vetture che non danno emozioni scelte solo perché l'audi è fica poi vuoi pure sverniciarle si sotterrano :D
 
  • Like
Reactions: nero16