Vetri elettrici e chiusura centralizzata in tilt

arancioformula

Super Alfista
25 Settembre 2013
614
345
126
Si
Regione
Toscana
Alfa
159
Motore
1.9
Ciao a tutti da qualche giorno ho un problema sulla mia pantera non da poco, chiudendo la macchina regolarmente con il telecomando, dopo un x tempo che può essere 5 minuti o un 'ora, si riapre da sola e contemporaneamente scendono giù tutti i e 4 i finestrini!!!
Prove effettuate: stacccato la batteria a ore....sostituita la batteria del telecomando, controllato con fiatecuscan nessun errore...tutto risulta ok ma l'anomalia della chiusura rimane...è mai successo a qualcuno? sono passato dal mio mec di fiducia lui deduce una serratura, non so suggerimenti?
 
provato a fare la chiusura da telecomando?
 
sono passato dal mio mec di fiducia lui deduce una serratura, non so suggerimenti?
E' un'ipotesi corretta, in particolare il guasto potrebbe essere nella serratura a chiave lato guida (se non sbaglio lato passeggero non c'è)...

Il fatto però che vengano coinvolti i vetri elettrici sembrerebbe che il guasto possa essere altrove, ad esempio nella centralina che comanda porte e vetri....

A volte questi fenomeni sono dovuti dovuti all'umidità o peggio acqua sulle centraline dei fusibili...

Hai controllato se il tappettino è bagnato? Il parabrezza si appanna facilmente?


.:stretta:.
 
grazie della risposta, il parabrezza si annebbia normalmente infiltrazioni non ci sono, ti posso dire che questa è la seconda volta che me lo fa, nel senso la prima anomalia me l'ha data l'estate scorsa, staccai la batteria e tutto ok, ora si è ripresentato e continua, la macchina si apre e si aprono tutti e 4 i finestrini, ora ho tolto i fusibili di ogni singolo finestrino così almeno se piove sono apposto, io personalmente penso sia ho una serratura che dopo un pò che è chiusa si riapre e fa scattare tutte le altre, ho la centralina dei vetri lato guida a cui è attaccato anche il nodo del Teg.
 
ciao problema analogo è sparito dopo aver staccato la batteria per una giornata,sono alla ricerca di acqua perchè in fiat non ci hanno capito niente e in alfa dicono il body computer.... stay tuned vi faro' sapere
 
allora diagnostica dice serratura ko..... fate la prova perchè il sensore serratura fa strani scherzi.probabilmente sostituiscono anche il body computer per sicurezza vista la garanzia opzionale
 
ciao anche a me in alfa hanno detto delle infiltrazioni di acqua zona body computer , ed infatti smonta che ti rismonto, ho trovato un pò di umido proprio nel body,con examiner nessuna anomalia, quindi ho smontato asciugato tutto e usato un prodotto specifico per elettronica che forma una pellicola protettiva, ad oggi macchina perfetta.
 
in alfa me lo hanno smontato ma non hanno trovato umidità , quindi non l'hai sostituito il body computer?se è cosi' lo faccio preventivamente questa operazione. ma da dove proviene l'acqua l'hai capito?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto