Vibrazione avantreno a 80km/h Alfa 156 JTD

re: Vibrazione a 80km/h Alfa 156 JTD

il mio meccanico di fiducia ha messo la macchina sul ponte e mi ha detto che i braccetti superiori vanno sostituiti..credo sia questa la soluzione del problema..speriamo:eclipsee_Victoria:
 
re: Vibrazione a 80km/h Alfa 156 JTD

il mio meccanico di fiducia ha messo la macchina sul ponte e mi ha detto che i braccetti superiori vanno sostituiti..credo sia questa la soluzione del problema..speriamo:eclipsee_Victoria:

meglio cosi:grinser002: dopo aver cambiato i braccetti dovrai far la convergenza..spero che tu vada da un gommista un po piu scrupoloso:lol2:!!!

:rolleyes:

:decoccio:
 
re: Vibrazione a 80km/h Alfa 156 JTD

anche la mia ha lo stesso problema: a 70/80 km/h saltella davanti. secondo il mio modesto parere le gomme non sono, altrimenti lo farebbe anche a velocità più elevate. Comunque non so se c'entri ma ho appena scoperto che devo sostituire il semiasse sx che è diventato molto rumoroso nel giro di pochi giorni. i trapezi inferiori sono nuovi e anche la barra antirollio, le gomme sono appena montate.
 
Re: Vibrazione a 80km/h Alfa 156 JTD

Aggiungo il mio punto di vista.
Anche la mia 156 ha questa stessa vibrazione intorno agli 80 km/h, e di certo non sono gli pneumatici perché lo fa con gli estivi, con gli invernali nuovi che ho preso quest'anno e con quelli vecchi che avevo l'anno scorso.
Secondo me è qualcosa che ha a che fare con l'usura delle boccole di qualche braccetto delle sospensioni anteriori, anche perché è rumorosa sullo sconnesso.
Comunque, come ultima prova prima di mettere mano alle sospensioni, si potrebbe provare con una equilibratura stroboscopica.
 
Re: Vibrazione a 80km/h Alfa 156 JTD

Ciao. Ho lo stesso problema. La mia 147 ha una vibrazione che sembra quasi un saltellamento all'avantreno tra i 70 e gli 80 km/h, che scompare quasi del tutto con l'aumentare della velocità. Penso che nel mio caso il problema sia dovuto ai braccetti inferiori e/o ai dischi ovalizzati, visto che ho cambiato tutto il resto all'anteriore in seguito a un incidente (cerchi, semialberi, giunti, telaietto, bracci superiori, snodi assiali...). Voi che ne pensate?
 
Re: Vibrazione a 80km/h Alfa 156 JTD

stesso identico problema..derivava dall'usura della crocetta semiasse dx..il meccanico ha messo mano lì ed adesso la macchina non ha più alcuna vibrazione...
 
Re: Vibrazione a 80km/h Alfa 156 JTD

ciao ho un problema con la mia alfa 156 1.9 jtd..sugli 80 km/h vibra fortemente...ho fatto sia l'equilibratura e sia la convergenza ma il problema non si è risolto..:mad:avete consigli?
amico mio ciao, il problema l'ho avuto anche io, fai ingrassare le crociere dei semiassi,. ciao
 
Ultima modifica da un moderatore:
Salve a tutti.io o lo stesso poblema.a una certa velocita' sulla mia alfa 147 jtd da 60 ad arrivare a 80 km mi vibra.poi da 90 in su o di meno da 60 niente.ho cambiato le 2 gomme di davanti ma lo fa uguale.nn fa rumore niente.solo vibra e lo sento dalla ruota davanti destra .siccome ho i braccetti da sostituire .puo essere quello ho ce il cerchio deformato?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve a tutti.io o lo stesso poblema.a una certa velocita' sulla mia alfa 147 jtd da 60 ad arrivare a 80 km mi vibra.poi da 90 in su o di meno da 60 niente.ho cambiato le 2 gomme di davanti ma lo fa uguale.nn fa rumore niente.solo vibra e lo sento dalla ruota davanti destra .siccome ho i braccetti da sostituire .puo essere quello ho ce il cerchio deformato?


Sono i braccetti inferiori che hanno le boccole consumate.

Ho lo stesso problema sulla mia 156.