VW interessata a rilevare Alfa Romeo????

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ne sei convinto? .... Seat non e che sta facendo grandi cose in mano a vw..... e secondo il mio parere se MiTO fosse tedesca sarebbe una polo ricarrozzata.... e giulietta una a4 anchessa ricarrozzata " tipo ibiza e leon tanto per esempio" il vero motivo che vw vuole alfa? una concorente in meno semplice ed efficace!
Intanto la polo, che di velleità sportive ne ha ben poche ha a catalogo ila GTI con 10cv in più della QV, mentre in fiat hanno bloccato la MiTo GTA che era bella che pronta, quando sento parlare di ww, chissà perchè, ma i detrattori tirano fuori solo seat e mai audi o gli altri marchi prestigiosi del gruppo. Male per male visti i piani di ricarrozzamento che ha in serbo fiat (guardate la fine di lancia ) . Davvero preferite i pianali americani alla precisione e ai progetti tedeschi ? Tra l'altro in vag hanno gente come De Silva o Giugiaro che sarebbero ben lieti di progettare le alfa del domani. E comunque invito ancora una volta tutti i pro fiat ad informarsi sulla situazione del museo di arese, e magari di informarsi anche sulla fine che ha fatto il museo lancia.
PS guardate seat prima della cura ww, mi sembra che il salto ci sia stato eccome, che poi il marchio non abbia appeal è un'altro discorso. Alfa è alfa non è di certo seat.
 
ecco...sul simbolo della sportività non ci credo tanto, avrebbe una gamma molto ampia questo sì, però usando le "solite" sinergie.

Guarda non ci metterei la mano sul fuoco ... vw a già audi quindi non penso che trascuri lei per dare nuova linfa alla gamma alfa per finire di farsi concorrenza in casa.... sarò pessimista ma io penso che in casa vw alfa non abbia molto da guadagnare..... invece se fiat VERAMENTE e intenzionata a fare sul serio e prendere quote di mercato a scapito delle concorrenti credo che non possa privarsi di alfa
 
Guarda non ci metterei la mano sul fuoco ... vw a già audi quindi non penso che trascuri lei per dare nuova linfa alla gamma alfa per finire di farsi concorrenza in casa.... sarò pessimista ma io penso che in casa vw alfa non abbia molto da guadagnare..... invece se fiat VERAMENTE e intenzionata a fare sul serio e prendere quote di mercato a scapito delle concorrenti credo che non possa privarsi di alfa


è quello che volevo dire io ma forse sono stato un pò contorto:lol2:...le sinergie di cui parlavo erano proprio riferite a ricarrozzamenti "inevitabili" anche in vag, e, soprattutto, la punta di diamante del gruppo si chiama audi, e un'Alfa lì dentro non riesco a collocarla...
 
Intanto la polo, che di velleità sportive ne ha ben poche ha a catalogo ila GTI con 10cv in più della QV, mentre in fiat hanno bloccato la MiTo GTA che era bella che pronta, quando sento parlare di ww, chissà perchè, ma i detrattori tirano fuori solo seat e mai audi o gli altri marchi prestigiosi del gruppo. Male per male visti i piani di ricarrozzamento che ha in serbo fiat (guardate la fine di lancia ) . Davvero preferite i pianali americani alla precisione e ai progetti tedeschi ? Tra l'altro in vag hanno gente come De Silva o Giugiaro che sarebbero ben lieti di progettare le alfa del domani. E comunque invito ancora una volta tutti i pro fiat ad informarsi sulla situazione del museo di arese, e magari di informarsi anche sulla fine che ha fatto il museo lancia.
PS guardate seat prima della cura ww, mi sembra che il salto ci sia stato eccome, che poi il marchio non abbia appeal è un'altro discorso. Alfa è alfa non è di certo seat.

Tengo a precisare che non sono un pro fiat. e concordo con tè che ad arese a fatto una grande stron... in quanto a seat il discorso e semplice se il marchio non ha appeal non vende e se non vende diventa un investimento sbagliato quindi una palla al piede..... il discorso audi concordo a fatto un salto di qualità con loro non da poco .... ed e proprio per quello che mi preoccupa il fatto di un alfa marchiata vw ....si farebbe concorrenza da sola .... per non parlare del probabile monopolio che verrebbe a crearsi se alfa fosse in mano loro ... chi gli farebbe concorrenza poi?
 
La concorrenza interna non ci sarebbe per un motivo semplicissimo, audi è da sempre un marchio premium orientato più al confort che alla sportività (e infatti al di fuori di alcune auto l'intera gamma rispecchia questa filosofia) il "nemico" di audi è mercedes, alfa è un marchio più prettamente sportivo e il suo bersaglio sarebbe BMW (il progetto seat è in parte fallito propio perchè si è cercato di farlo diventare un marchio sportivo ma senza troppo successo), e si badi bene non sono io a dire questo ma lo ha detto un certo Piech. Che tra parentesi è un uomo a cui piacciono i motori e non un manager legato solo ai numeri come Marchionne.
 
Voi partite dal principio che le Audi, Bmw e altre premium siano comprate da degli individui che cercano la sportivita' o il lusso, ecc.
Sbagliato. I clienti sono dei buyer che gestiscono migliaia di auto delle flotte aziendali e delle societa' di leasing e scelgono i modelli sulla base del valore residuo dopo 3 anni, costi di manutenzione, consumi e tassazione.
Oltre il 60% delle Bmw e Audi vendute in Europa sono vendute a delle societa'.
Se poi prendete i modelli medio-superiori come Audi A4 o Bmw serie3, ma anche Q5 e X3/X5, i 2/3 sono venduti alle societa'.
Capirete quindi che TP o TA, sportivita', ecc non contano.
Se Alfa soffre non e' certo perche' Fiat non ha piu' messo la TP - e' perche' il valore residuo e' 5-10% inferiore alle tedesche (politica km0 non aiuta), perche' i consumi sono un po' piu' alti, e perche' VW e' eccellente nella vendita alle ditte e Fiat no (a parte le panda e punto alle Europcar ...).
Se Alfa vendeva bene negli anni 60-70 e' anche perche' all'epoca c'erano meno auto aziendali in giro, perche' non c'erano i SUV, perche' le tedesche dell'epoca non erano affidabili (eccetto Mercedes)...
 
Senza cattiveria ma... tra Off Topic e "strategie di Fiat per Alfa" non si dice nulla che non sia già stato scritto in molti altri modi ed in altre discussioni, questo discorso è sostanzialmente esaurito.
 
La gente parla di audi come fosse una dea delle auto.. e quando parli di Alfa Romeo.. beh.. lascio alla vostra immaginazione.. mio zio che è commerciante di auto dice che le Audi si vendono da sole,le Merdeces molto meno, e le bmw svalutano peggio delle alfa,ma sono sempre richiestissime,chiedetevi il perchè... senza fare inutili discussioni da bar..La gente vuole acquistare un marchio che dia prestigio alla persona che è al volante... cosa che faceva la vera ALFA ROMEO uno anche se compra una audi 1.2 si sente un grande,per il solo fatto di avere quei 4anelli sul cofano,non di certo perchè il gruppo vag è meglio di fiat o altro...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ragazzi l'alfa ha una cosa che noi siamo qui a dimostrare... senso di appartenenza e passione. la mia 156 gta se la guidi t'innamora,lo stesso vale per la 147 che avevo eppure sono delle non alfa per molti.. non centra dov'è la trazione o se il motore è il mio super vecchio busso imbizzarrito,o un nuovo 1750 incazzoso ma silenzioso. marchionne deve far cassa prima di tutto ad ogni costo questo si,e questo fa riuscendoci alla grande,, per il discorso museo non parlo poichè non informato,ma mi informeò per bene subito. dobbiamo solo accettare una cosa che senza ottimi numeri non si sta in piedi e se non si fa utili nulla di nuovo si vedrà.. ricoriamoci anche una cosa. Da sempre l'alfa dalla sua nascita è sempre stata produttrice di super bellezze meccaniche ma perennemente in rosso con i conti,tralasciando un piccolo periodo durato poco ,dove faceva utile,ma con gran parte di soldi spesi in gare. ora dobbiamo confidare in marchionne se vogliamo ancora un alfa italiana,ma lo dico non perchè sono pro o contro fiat,ma perche questo abbiamo e questo ci tocca tenere,, ragazzi no crucchi,mai!!! quei pochi di loro che sanno cos'è la passione sono porschisti.e sono gli unici che mi stanno simpatici
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.