Ho da 6 giorni una Giulietta 1.4 GPL. Oggi ho fatto il primo pieno gpl e sono entrati esattamente 38 litri. Commutazione Benzina - Gpl perfetta ed impercettibile, idem per la commutazione durante la marcia da gpl a benzina. Mi sono accorto che se si è marcia a benzina e poi ci si ferma e si spegne il motore, al successivo riavvio (dopo la partenza ovviamente a benzina) avviene la commutazione a gpl. In pratica dopo aver portato la chiave in posizione mar e dopo il veloce check delle spie il led del commutatore (dove vi è il simbolo della pompa benzina) si spegne. Dato che il manuale della Giuly GPL a pagina 13 dice: "se l'alimentazione in uso nell'ultimo utilizzo è benzina, all'avviamento seguente la commutazione a GPL dovrà essere espressamente richiesta". Quindi se mi fermo a benzina al successivo avvio l'auto dovrebbe restare benzina fino a quando non commuto manualmente pigiando il tasto dedicato con successivo spegnimento del led. Questo a me non avviene; dopo marcia e spegnimento a benzina al successivo avvio parte a benzina e poi commuta sempre. E' una anomalia? grazie in anticipo per le vostre risposte, a dire il vero sono un po' preoccupato! questa è la mia prima auto a GPL.