Alfa 156 - Cigolio sospensioni anteriori

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
K

kapo1980

Utente Cancellato
Ragazzi oggi dopo aver lavato la mia 156,ho notato che lo "gne gne" che mi fanno le sospensioni anteriori è aumantato tantissimo...è davvero insopportabile,si sente anche a stereo acceso!!
ho provato a macchina ferma a scuotere la macchina da destra a sinistra e produce un concerto sinfonico!!!
Possibile che non si puo fare nulla di concreto oltre alla sostituzione dei pezzi?
Secondo voi del grasso puo fargli bene?
Secondo voi come mai il rumore aumente a vettura bagnata?
 
Re: CILOLIO "gne gne" AVANTRENO

:aktion028: a vettura bagnata i rumori di solito scompaiono il tuo cigolio e sicuramente la testina del bracetto superiore
controlla se ci sono fuoriuscite di grasso :aktion060:
:allesmoegliche009: un rimedio semplice ma non duraturo e il famoso graffittagio consiste nello spruzzare un composto di olio e gasolio nelle :Vomito:: ''giunture'' della macchina
 
Re: CILOLIO "gne gne" AVANTRENO

Il "gnek gnek" è un classico soprattutto su 147 e 156 ... :grinser021:

Il problema, Paolo, potrebbe essere il braccetto superiore, quello a forma di triangolo per intenderci, che si trova al di sopra dell'ammortizzatore.

Quoto dokone ... :Cool!!!:
Esatto ... è strano che aumenti a vettura bagnata ... :smiley_012:
 
Re: CILOLIO "gne gne" AVANTRENO

bisogna cambiare le boccole dell'antirollio.....magari con alcune migliori in teflon
 
Re: CILOLIO "gne gne" AVANTRENO

Io gli ho appena dato una botta di olio al silicone...stasera la prendo e vediamo cosa fa...

Strano pero che oggi appena lavata,ho fatto un giro e cigolava tantissimo,posata in garage,provandola a smuovere da parcheggiata continuava a cigolare....passate 2 ore,ho riprovato a scuoterla ma nn lo faceva piu....bohhh

Io per sicurezza appunto gli ho messo sto olio al silicone...speriamo!
 
Re: Cigolio "gnek gnek" avantreno

Stasera l'ho usata....e dopo il silicone,il rumore è scomparso...pero ho notato che inizia a farlo quando la macchina sale di temperatura...come se il calore influisse...
ALtra cosa,a volte mi da errore VDC/ABS...spengo e riaccendo e l'errore va via...pero credo che questo dipenda dai sensori e dal fatto che ho messo l'olio...magari mi è sfuggito il getto... :grinser021:
 
Re: Cigolio "gnek gnek" avantreno

Io ho letto un po in giro e con immenso dispiacere ho notato che nonostante la sostituzione di barra stabilizzatrice e braccetti e silent block,dopo un po il cigolio si rimanifesta!Insomma siamo difronte ad un nuovo problema tipo variatore...
Esistono barre stabilizzatrici di concorrenza,che dovrebbero risolvere...

Cmq lo ghec gnec dicono siano i silent block e il quadrilatero superiore...invece per il trac trac la barra stabilizzatrice...

Cmq ora pensandoci,non è dopo il lavaggio che ha iniziato a cigolare,bensi dopo un po che viaggiavo...insomma a macchina bella calda...difatti inizia a farlo nn da subito...

Esiste un modo per pulire i sensori abs?Anche a voi entra il sistema abbastanza spesso?I dischi e le pastiglie sono in ottimo stato...
 
Re: Cigolio "gnek gnek" avantreno

kapo1980 ha detto:
Esiste un modo per pulire i sensori abs?Anche a voi entra il sistema abbastanza spesso?I dischi e le pastiglie sono in ottimo stato...

Che io sappia no ... tra l'altro quei sensori sono usati anche per ripartitori di frenata, antislittamento ASR etc.

L’ABS per andare bene deve essere lasciato "lavorare" :Dentistretti:
 
Re: Cigolio "gnek gnek" avantreno

Tibe ha detto:
kapo1980 ha detto:
Esiste un modo per pulire i sensori abs?Anche a voi entra il sistema abbastanza spesso?I dischi e le pastiglie sono in ottimo stato...

Che io sappia no ... tra l'altro quei sensori sono usati anche per ripartitori di frenata, antislittamento ASR etc.

L’ABS per andare bene deve essere lasciato "lavorare" :Dentistretti:

Quoto Tiberio, lasciamolo lavorare ci salva davvero il posteriore!!! Per i gnek gnek e track track nn ho dritte particolari, ma per il principio mal comune mezzo gaudio ti dico, Kapo, che lo fa anche a me, per il momento solo la sosp. ant. sx, ma nn sempre, diciamo quando ne ha voglia. :grinser021: :grinser046: Scherzi a parte anche in Alfa mi hanno detto che nn c'è una soluzione definitiva se nn quella di sostituire i silnt block con alcuni non AR, tipo quelli che suggeriva J.Kay qui -,com_smf/Itemid,64/topic,752.0/


ciao ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Cigolio "gnek gnek" avantreno

:aktion073:
Il rimedio costa 80 euro +iva per la barra, poiche' l'Alfa non ti vende le boccole da sole, ma insieme alla barra, e sono graffate alla medesima, + biellette nuove 60 circa......le ho cambiate, ma e' un lavoro pallosissimo dato bisogna rimuovere la culla sotto la scocca per accedere alla barra......
Per 60-70 mila km regge come da manuale, dopo credo che si logorano e devo rifare da capo.
Garantisco che torna come nuova, nessun rumore molesto.
:Allucinato: :smiley_004:Okkio a non portare la macchina da qualche tdc ( posso fare i nomi?) altrimenti vi sfonda la scocca col ponte!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.