Alfa GT - dubbio frizione

giangi 75

Nuovo Alfista
9 Maggio 2009
16
0
1
rm
Regione
Lazio
Alfa
GT
Motore
1.9 jtdm 150cv
ciao a tutti sono nuovo del forum poichè ho preso da 2 settimane la mia nuova alfa gt 1.9 jtdm 150cv.
sono contentissimo perchè è troppo bella e mi piace troppo.
l'unica cosa che mi preoccupa un po è che leggendo qua e la su questo forum ho letto dei problemi che da la frizione tipo lo scalino (che non ho io).
il fatto è che forse influenzato da quanto letto(spero) avverto ,specialmente quando salgo di marcia, quando affondo il pedale della frizoine, una specie di piccola vibrazione, come se il pedale raschiasse qualcosa, ma credo non sia il pedale ma proprio la frizione perchè il pedale in folle sembra che non faccia questo disturbo.
praticamente quando arrivo a fine corsa e la frizione stacca avverto questa specie di piccolo raschio.
l'ho portata quasi subito all'alfa e il meccanico si è fatto un giro con me ed ha detto che lui non avvertiva niente e che sta tutto a posto. a questo punto spero sia un normale lavoro che io non conoscendo la macchina credo sia anomalo ma in realtà è normale.
spero che qualcuno mi possa confortare anche se comunque la macchina è stupenda.
vi ringrazio in anticipo ciao!