km reali a chi credere?

Morpheus81

Alfista principiante
27 Febbraio 2010
47
2
16
NO
Regione
Piemonte
Alfa
159
Motore
1.9 JTDm 150cv
Un saluto a tutti gli amici alfisti.
Ciao ragazzi ancora una volta cerco il vostro aiuto per le nostre bellissime nasone.
Un pò di mesi fa ho comprato una bellissima nasona 1,9 jtd 115CV del 2005 con 62.000 km.
Una settimana fa vado in Sicilia a farmi le ferie e la macchina non andava bene e così l'ho portata da un' amico a farla vedere. Dopo qualche giorno mi fa cascare il mondo addosso, mi dice che la macchina sta in uno stato pietoso: ammortizzatori, freni, filtri, olio e praticamente hanno dovuto cambiare mezza macchina 1000 euro di fattura.
Io mi sono chiesto come e' possibile se e' stata tagliandata a 60.000 km e io ne ho percorsi 8.000? Allora lui con lo strumento mi dice che sta macchina in realtà a 210.000 km. Comunque mi dice ancora di portarla in un centro alfa per far certificare i km e così poi farla pagare al concessionario che me l' ha venduta. Io così faccio, vado in alfa e con l' examiner mi dicono che la mia macchina ha 72.000 km.
Confuso richiamo a questo amico in Sicilia e gli spiego la situazione e lui mi risponde che mi hanno visto i km dell'odometro ma in realtà per vedere i km reali bisogna vedere i km dell'abs e fare un calcolo, quelli sono i veri km, quelli dell'odometro vengono modificati. Adesso cercherò un' altra officina che mi farà questo controllo.
Cosa mi consigliate voi? a chi credere? e cosa fare? :confused::confused::confused:
 
In teoria i km giusti sono 72.000, semmai non mi torna che a soli 8000km dal tagliando ci sia stato da cambiare olio e filtri, a prescindere dai km a cui è stato fatto.

Cambiare gli ammortizzatori a 72.000km è un po' presto mentre per il discorso freni dovresti essere più preciso, si parla delle sole pastiglie o anche dei dischi? inoltre se l'auto avesse veramente 210.000km dovrebbero esserci segni di usura anche all'interno, primo fra tutti il sedile lato guida.
 
Gli interni dell'auto sono abbastanza buoni anche il sediolini, per quanto riguarda i freni, davanti ho cambiato pastiglie e dischi mentre dietro era apposto. Anche il motore sembra bello pulito maaa...
Questo che ha visto la macchina mi ha detto che oggi ci sono dei prodotti specifici per pulire che ti fa sembrare tutto nuovo. Comunque i vorrei capire questi km reali da dove si vedono? Sempre questo amico mi ha detto che i km reali non si devono vedere dall'odometro perchè si possono modificare, si devono vedere dall' abs, km precedenti. Qelli sono effettivi.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
X