Risultati del test sul debimetro su alfa 156 1600 twin spark

circkeg

Nuovo Alfista
19 Aprile 2009
26
0
1
40
Ta
Regione
Puglia
Alfa
156
Motore
1600 twin spark
Salve ragazzi volevo un consiglio sui risultati del test effettuato ora ora sul mio debimetro sulla macchina in oggetto. ho proceduto come segue: il mio debimetro ha 4 fili, ho collegato il 4° ad una estremità del tester e l'altra estremità sul polo negativo della batteria, il tutto con il tester impostato su 20 DCV.
i risultati sn i seguenti:
a motore spento e quadro acceso 0.30
a motore acceso e a minimo 1,00
in accelerazione arrivava anche oltre i 2.00
Cosa mi dite...è da cambiare?Da premettere che lo avevo pulito qualche giorno fa con spray a secco per contatti elettrici...
 
ci siamo, ma io per esempio, non ho mai fatto questo test, quindi non so dorti nulla... a parte il fatto che, se cambia voltaggio dal minimo all' accellerata, comunque funziona, se non lo facesse, sarebbe rotto...
Ma aspettiamo chi sappia dirti i voltaggi esatti... ;)
 
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non so se mi sbaglio ma dovrebbe darti 5 volt...se trovo la guida magari....
 
credo in movimento...io lo feci con un phon la simulazione.....peccato devo ancora trovarlo
 
Buongiorno a tutti...Anche io o fatto questa prova....a motore fermo mi da .98 mentre a macchina ferma e con motore al minimo mi da 1.43 cosa mi dite ragazzi???aspetto rispostaa
 
Dimenticavo la mia e una 156 1.8 twin spark fine 97 106kw
 
Nessuno mi sa dare aiuto??????????cias cias cias
 
Salve ragazzi volevo un consiglio sui risultati del test effettuato ora ora sul mio debimetro sulla macchina in oggetto. ho proceduto come segue: il mio debimetro ha 4 fili, ho collegato il 4° ad una estremità del tester e l'altra estremità sul polo negativo della batteria, il tutto con il tester impostato su 20 DCV.
i risultati sn i seguenti:
a motore spento e quadro acceso 0.30
a motore acceso e a minimo 1,00
in accelerazione arrivava anche oltre i 2.00
Cosa mi dite...è da cambiare?Da premettere che lo avevo pulito qualche giorno fa con spray a secco per contatti elettrici...

Ho fatto questa prova tempo fà, il valore massimo del debimetro, almeno sulle alfa, è di 5 volt (dati dai 5 volt di riferimento che trovi su un piedino del debimetro) con farfalla aperta al max e sui giri di coppia max ( circa 4.000 gr/min), i valori del mio test, che mi ricordo erano: al minimo circa 1,5 volt, sui 4.000 gr/min accelleratore al max 4,3 volt, il debimetro aveva già circa un anno di vita e circa 15.000 KM.
 
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