avaria spia controllo motore

ENZO73

Alfista principiante
12 Aprile 2008
23
0
8
51
ba
Regione
Puglia
Alfa
156
Motore
1.9 jtd
Salve a tutti è da qualche tempo che mi perseguita la spia avaria controllo motore. Resta accesa 1 o 2 giorni, poi si spegne e dopo un pò di tempo ritorna a fare capolino. Sono stato dal meccanico e mi ha detto che c'è un'avaria all'egr. C'è da dire che anche con la spia accesa la mi alfa va che è una meraviglia!! Devo aggiungere che è una jtd del 2004 115 cv e che qualche mese prima del problema ho fatto chiudere l'egr.
Che ne pensare?
 
beh devi verificare il codice d'errore per prima cosa..come hai chiuso l'egr' ? da mappa o con il lamierino? se la tua alfa monta la centralina edc16 allora il lamierino non va bene e andra' sempre in avaria..invece al contrario se edc15 non ti da' fastidio...
 
L'egr è stata chiusa dal mio meccanico di fiducia con il lamierino. Come faccio a sapere se la centralina è ed16 o ed15? Ciao e grazie
 
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
c'è scritto vicino alla centralina motore...che dovrebbe essere montata nel vano motore vicino al faro destro si vede che non è nascosta..oppure sopra i piedi del passeggero...ok?
 
Ma dove si trova questa centralina? Vicino al fanale destro non c'è nemmeno l'ombra!! E intanto la spia continua a fare capolino!
 
enzo da come ho capito è edc 16...se ti rompe il lamierino...se stavi dalle mie parti bastava collegare il pc e vedere ....cmq la 156 la porta dove ti ho detto in uno dei due posti citati..
 
Non sono ancora riuscito a capire che centralina sia, ma la cosa strana è che dopo aver chiuso l'egr, ho fatto 4000 km senza che apparissero errori. E' possibile?
 
si si è possibile ... dipende dalla guida..se hai fatto una guida tranquilla è molto probabile..scusa ma togli il lamierino e prova...4 bulloni devi svitare..
 
  • Mi piace
Reazioni: tehblizz

Discussioni simili

X