Problema presa accendisigari

giorgy

Nuovo Alfista
23 Giugno 2012
1
0
1
to
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 turbo 120 cv
Sulla mia giulietta 1.4 tb dist.salta sempre il fusibile della presa accendisigari posta nell'abitacolo.Più che altro mi serve per collegare il navigatore.Ho letto in altre discussioni che ci possono essere problemi di compatibilità con i vari caricatori,ma io sto monitorando la situazione da un po',e faccio delle prove di funzionamento del semplice accendisigari.Si scalda e scatta per un giorno o due dalla sostituzione del fusibile,poi rimane bloccato perchè nel frattempo il fusibile si è bruciato.Naturalmente intendo rivolgermi in assistenza,ma volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema,e come lo ha risolto.Grazie e un saluto a tutti.
 
.Si scalda e scatta per un giorno o due dalla sostituzione del fusibile,poi rimane bloccato perchè nel frattempo il fusibile si è bruciato.Naturalmente intendo rivolgermi in assistenza,ma volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema,e come lo ha risolto.Grazie e un saluto a tutti.
Premesso che il mio è un discorso generale, non specifico per Giulietta...

Se fonde il fusibile quasi mai dipende dall'alimentatore del NAV o del cellulare è più probabile che il difetto risieda nello spinotto del caricabatterie o nel modo in cui viene inserito/estratto.

Nel tuo caso mi par di capire che il fusibile fonda anche utilizzando il solo accendisigari ragione per cui escluderei i caricabatterie & C.

Piuttosto hai verificato quali accessori sono protetti dallo stesso fusibile? Magari la causa è dovuta ad altri utilizzatori....


:decoccio:
 
Premesso che il mio è un discorso generale, non specifico per Giulietta...

Se fonde il fusibile quasi mai dipende dall'alimentatore del NAV o del cellulare è più probabile che il difetto risieda nello spinotto del caricabatterie o nel modo in cui viene inserito/estratto.

Nel tuo caso mi par di capire che il fusibile fonda anche utilizzando il solo accendisigari ragione per cui escluderei i caricabatterie & C.

Piuttosto hai verificato quali accessori sono protetti dallo stesso fusibile? Magari la causa è dovuta ad altri utilizzatori....


:decoccio:
Sia a me sia a mio padre e' saltato 1 volta, mei primi mesi, poi non piu'.
 
devi anche controllare se il fusibile corrisponde al corretto amperaggio, perché se e' più piccolo salterà sempre perché non riesce a sostenere il passaggio della corrente. Controlla sul manuale il corretto amperaggio, ma attenzione a non metterlo più grande di quanto e' indicato sul manuale perché potrebbe essere pericoloso per l'impianto
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Aggiornamento fini statistici, a mio padre e' saltato la seconda volta dopo 1 anno.
 
X