Come lucidare i fari?

gianluca petro

Alfista Intermedio
28 Novembre 2008
218
32
46
MILANO (MI)
Regione
Lombardia
Alfa
156
Motore
2.0 twin spark
Altre Auto
alfa romeo 75 2.0 twin spark
Alla mia 156 del 99 i fari in plexiglass si stanno opacizzando! E' disponibile sul mercato qualche prodotto per lucidarli e rinnovarli?
 
Esistono prodotti apposti e professionali ma con un comune buon polish da carozzeria ottieni buoni risultati senza danni (magari prova prima in un angolo).
Lideale sarebbe smontare tutto e lucidarli anche da dentro perchè cpl calore delle lampadine si ingialliscono anche da dentro.
 
Esistono prodotti apposti e professionali ma con un comune buon polish da carozzeria ottieni buoni risultati senza danni (magari prova prima in un angolo).
Lideale sarebbe smontare tutto e lucidarli anche da dentro perchè cpl calore delle lampadine si ingialliscono anche da dentro.

Interessante...proverò anch'io con il polish...i miei nn sono opacizzati...ma c'è un pizzico pizzico...prevenire è meglio che curare
 
Lideale sarebbe smontare tutto e lucidarli anche da dentro perchè cpl calore delle lampadine si ingialliscono anche da dentro.

Però se non si è in grado di aprirli/chiuderli con precisione si rischia di dargli "il colpo di grazia", quindi meglio evitare se non si è sicuri di quello che si fa.
 
concordo pienamente, io l'ho fatto e i risultati sono stati ottimi, basta un po di manualità
 
Prima del polish usate la pasta abrasiva.
 
lo trovi anche nei grandi supermercati nel reparto auto. é una crema che puo essere piu o meno abrasiva e serve ad eliminare piccoli segni superficiali della carazzoria ed a lucidarla.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Attenzione a non rimuovere la pellicola protettiva che c'è sui fari, altrimenti si rovinano prima,specialmente sui fari più datati!
 
X