Alfa Romeo Giulietta - 1.4 MA 170cv - Distinctive - Nero Etna - 2010 - MI

luigi1982

Nuovo Alfista
18 Luglio 2010
16
2
4
Mi
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4TB 170CV
Appena avrò un pò più di tempo ne posterò altre... Se questo sole si decide ad uscire...

IMG00023-20100911-1420.jpgIMG00022-20100911-1420.jpgIMG00024-20100911-1421.jpg
 
Riferimento: Alfa Giulietta - 1.4 TB 170 CV - Distinctive - Nero Etna - 2010 - M

Complimenti! Aspettiamo il reportage e tutte le tue impressioni :)
 
Riferimento: Alfa Giulietta - 1.4 TB 170 CV - Distinctive - Nero Etna - 2010 - M

complimenti!! sempre più giuliette!!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Riferimento: Alfa Giulietta - 1.4 TB 170 CV - Distinctive - Nero Etna - 2010 - M

ottimo bellissima complimentoni!!!auguri!!!!!
 
Riferimento: Alfa Giulietta - 1.4 TB 170 CV - Distinctive - Nero Etna - 2010 - M

Allora... Finalmente ho trovato un pò di tempo per scrivere.. Tra lavoro, studio e compagnia bella non sono riuscito a fare granchè con la mia Giuly.
In attesa che mi procuri una fotocamera decente, lascio giusto qualche impressione.

Evito di sottolineare i pregi.... Diciamo che oramai li conosciamo tutti. Sopratutto coloro che stanno aspettando intrepidi la consegna, quindi metterei in luce aspetti magari trascurati e qualche difettuccio...

Innanzitutto un riepilogo della mia Giulietta Nero Etna - Multiair TB da 170cv, Distinctive

+ Premium Pack Plus (Fari Bi-Xeno)
+ RadioNav

Motore:
Tutti conoscono le peculiarità di questo modello. In effetti, ogni volta che premo sull'acceleratore (sia in Dynamic che Normal) la macchina tira sempre, in autostrada si può inserire la 6 e scordarsi di avere un cambio. Sorpasso da 130km/h? In poco tempo ci si toglie il camion o il suv di turno che ci oscura la visuale e via... Occhio però, in pochissimo si raggiungono velocità da ritiro della patente.. Io personalmente ho inserito il beep a 150km/h.
Difetti.. o forse no... Beve. O meglio.. non è assetata,magari il turbo sommato al mio piedino che di tanto in tanto la sbriglia... ho fatto 500km com metà pieno e poco più (sotto di poco ad 1/2)... Non ho molti paragoni... sopratutto con altri motori benzina.. però un pò mi rode.
Dynamic e Normal... Bisogna imparare a guidare 2 automobili. Nel primo caso abbiamo risposte fin troppo pronte, ma mai da mettere in difficolta (ringraziamo l'elettronica) nel secondo caso invece abbiamo un'accelerazione più "tranquilla" ,con allunghi più confortevoli (e se ci dimentichiamo che siamo in D anche sorpassi più lunghi, ocio!)

Interni/Impianti:
Male. Tripudio della plastica. Plastica qui, plastica li... Mi sono incazzato nel scoprire che la mostrina in alluminio fosse su richiesta.. chissà perchè mi aspettavo che nel caso del pack premium fosse inclusa di default. Pertanto altra plastica. Pomello del cambio in PLASTICA. Almeno qualcosa di alluminio, o finta pelle... Sembra una Pegeout o una Toyota. Non volevo mica il velluto come nelle Lamborghini, ma almeno della finta pelle, al tatto più gradevole. Quasi quasi trovo migliori gli interni della Lancia Ypsilon di casa.
Per quanto riguarda l'estetica su quella nulla da eccepire. Le levette dei comandi Start&Stop e company sono fantastici. Magari antiestetici i led sopra di essi. Ma comunque un cockpit ben fatto. (Postilla per lo start&stop.. Non mi piace. Sarebbe stata una buona idea poter impostare la disattivazione all'avvio della Giulietta. Io lo disattivo quasi subito e mi irrita quando spengo l'auto e me lo ritrovo inserito nuovamente)
Navigatore? Un gran bel navigatore. Chiaro. Mai ai livelli di un tom tom, ma fa bene il suo dovere. Non sempre. Ogni tanto ha delle incertezze. Sopratutto nelle partenze. Non individua subito la direzione e il ricalcolo del percorso non è fulmineo. Atro neo è la leggibilità nel caso in cui vi troviate su uno svincolo un pò più complesso. Si vede solo una striscia verde e non sempre si riesce ad intuire il percorso. Difetto grave invece è la mancata integrazione con il Blue&Me. Esiste il Blu&Me Nav, che permette di comandare a voce le destinazioni e tutti gli altri parametri di navigazione... Fare 31 no eh?

ALTRO DIFETTO GRAVE!!! L'odore di nuovo non è FORTE! :D

Un punto di stramerito va all'impianto di climatizzazione bizona. Potente. Chiaro nel suo utilizzo ed è velocissimo nel portare l'ambiente alla temperatura voluta. Il confronto personale è stato fatto con una mercedes classe E modello 2005.
Concludo questa personale minirecensione con un ultimo difetto. A meno che non abbiate comprato la regolazione elettrica dei sedili, sappiate che configurarli a vostro piacimento sarà una operazione ostica. Come si fa a ruotare la rotella dello schienale quando il tirante della cintura di sicurezza è davanti ad essa?

Voglio sottolineare che sono estremamente soddisfatto della mia Giulietta. E' la mia prima Alfa. Però una volta passati i "fumi" del neo acquisto, ci si accorge di alcuni aspetti negativi che da un'auto fabbricata nel 2010 non si dovrebbero riscontrare.

Salut!

p.s. Grazie degli Auguri!!!
 
  • Like
Reactions: Gascan
Riferimento: Alfa Giulietta - 1.4 TB 170 CV - Distinctive - Nero Etna - 2010 - M

Ciao e grazie per le tue impressioni, io da quasi acquirente ti chiedo cosa intendi per "mostrine in alluminio" su richiesta, intendi il batti calcagno in alluminio? o la plancia?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Riferimento: Alfa Giulietta - 1.4 TB 170 CV - Distinctive - Nero Etna - 2010 - M

La plancia. Però guardando il depliant è chiaro come il sole che è un opt. Diciamo che è ambigua come cosa.. Come per il pack premium plus che comprende già il parabrezza termico...
 
Riferimento: Alfa Giulietta - 1.4 TB 170 CV - Distinctive - Nero Etna - 2010 - M

aspettiamo altre foto..bella davvero!
 
Riferimento: Alfa Giulietta - 1.4 TB 170 CV - Distinctive - Nero Etna - 2010 - M

ovviamente auguroni....poi per quanto riguarda la fascia in alluminio di default esce solo su sport pack per il resto se lo vuoi senza sp è optional...anche se metterlo senza la configurazione sport non è molto convincente...
per il parabrezza termico bisogna specificare che con il premuim pack è di default solo il parabrezza con fascia antiabbagliamento....se vuoi il parabrezza termico con fascia antiabbagliamento bisogna aggiungere 180 euro al premuim pack...
mentre per quanto riguarda la tua osservazione sulla regalazione dei sedili posso aggiungere che quelli elettrici con memorie sono molto molto comodi e hanno una migliore regolazione rispetto al meccanismo meccanico.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Riferimento: Alfa Giulietta - 1.4 TB 170 CV - Distinctive - Nero Etna - 2010 - M

ovviamente auguroni....poi per quanto riguarda la fascia in alluminio di default esce solo su sport pack per il resto se lo vuoi senza sp è optional...anche se metterlo senza la configurazione sport non è molto convincente...
per il parabrezza termico bisogna specificare che con il premuim pack è di default solo il parabrezza con fascia antiabbagliamento....se vuoi il parabrezza termico con fascia antiabbagliamento bisogna aggiungere 180 euro al premuim pack...
mentre per quanto riguarda la tua osservazione sulla regalazione dei sedili posso aggiungere che quelli elettrici con memorie sono molto molto comodi e hanno una migliore regolazione rispetto al meccanismo meccanico.

E pensare che durante l'attesa ero piantato davanti al depliant della Giulietta...
 
X