ABS non disponibile

Sileno

Nuovo Alfista
9 Febbraio 2012
3
0
1
PD
Regione
Veneto
Alfa
Spider (939)
Motore
2.2
Carissimi,

posseggo un Alfa Spider, modello 939.
Da circa 1 mese e mezzo non l'ho più usata, avviandola sento che fa un po' fatica la batteria.
Successivamente mi appare il messaggio in titolo.
Dopo averla guidata per una 20 di minuti, se la spengo e di avvio, non da nessun avviso.
Che tale problema possa dipendere dal periodo di inattività della stessa?

grazie
 
Potrebbe dipendere dalla bassa tensione della batteria.
 
concordo con nino

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
 
Carissimi,

posseggo un Alfa Spider, modello 939.
Da circa 1 mese e mezzo non l'ho più usata, avviandola sento che fa un po' fatica la batteria.
Successivamente mi appare il messaggio in titolo.
Dopo averla guidata per una 20 di minuti, se la spengo e di avvio, non da nessun avviso.
Che tale problema possa dipendere dal periodo di inattività della stessa?

grazie

Ti consiglio di sostituire la batteria, te lo dico per esperienza diretta, a me e' successo circa 4 mesi fa'. Praticamente usando poco la macchina, e con una batteria con 4 anni di vita, succedeva che dopo una settimana di fermo, quando andavo a mettere in moto mi dava ABS non disponibile, poi ho sostituito la batteria e l'anomalia non si e' piu' ripetuta.
 
Anche a me da lo stesso analogo problema..e la batteria la sto per comprare e se vuoi il mio consiglio sto per prendere una bosch s5 da 77Ah.. dimensioni dovrebbero essere corrette e le caratteristiche sono straordinarie ha un amperaggio di spunto di ben 780Aen ben piu di una 100Ah tradizionale ed è a lento rilascio di volt.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto