Fanali e frecce accensione intermittente + S&S non disponibile

Fatto.. nessuna auto sostitutiva disponibile..
noleggi un'auto a breve termine e gli riaddebiti il costo
 
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L'auto è stata in officina a Modena per un giorno in cui hanno fatto le due campagne di richiamo e hanno sistemato il problema dei fanali e frecce. Pare fosse un morsetto lento in cui con l'umido e la pioggia si era formata dell'ossidazione che causava i falsi contatti: pulito, stretto e sigillato. Per ora tutto funzionante correttamente!
 
Dopo neanche un mese il problema si è ripresentato, anche se in maniera meno grave: alla mattina il problema è evidente, mentre al pomeriggio sembra risolversi.. ammesso che il problema fosse davvero un connettore “problematico” , potrebbe darsi che il lavoro non sia stato risolto alla perfezione e che adesso con le dilatazioni (caldo) e restringimenti (freddo) si ottiene come risultato questi falsi contatti che provocano lo sfarfallamento.. ipotizzo eh. Comunque domani chiamo l’officina..
 
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Problema finalmente risolto con sostituzione body computer dopo averla portata dove l’ho comprata, alla omac di Cento. Lì mi hanno addirittura riportato che il
body risultava aperto (probabilmente dalla prima officina a cui ho fatto tentare la riparazione).
Il vecchio body, oltre che aperto, risultava umido causando probabilmente lo sfarfallamento che lamentavo..
 
Riprendo questa discussione, anche la mia oggi ha avuto lo stesso problema....dopo una giornata di pioggia insistente. Mentre tornavo da lavoro la freccia ha iniziato a fare ticchettio veloci poi far controllare freccia SX poi DX poi luce targa...e poi luci accese random ! La mia Giulia è immatricolazione Novembre 2017 e produzione fine 2016. Domani sentirò la mia officina Alfa, penso sia lo stesso problema di infiltrazione al body computer. L'auto è in estensione di garanzia selected4u spero non ci siano problemi e riconoscermi la riparazione....
 
Ciao,

riporto anche una mia esperienza, benché non propriamente attinente.

Alfa GT acquistata usata un mesetto fa, dopo un giorno (!) attivando la freccia destra noto la classica intermittenza accelerata della spia sul cruscotto e immagino subito si tratti di una lampadina andata.

Mi fermo in garage e in effetti la posteriore non funge.

Apro e smonto ma la lampadina non mi sembra fulminata, rimonto e tutto funge.

Il giorno dopo invece (sempre freccia a destra), il cicalino dell'intermittenza è regolare, le frecce funzionano tutte (incluso la funzione "4 frecce") ma non si accende la spia della freccia destra sul cruscotto.

Riapro lo sportellino all'interno del bagagliaio e "giocando" col cablaggio e col connettore noto che la spia si riaccende regolarmente.

Per ora ho nastrato i due fili elettrici, li ho "sistemati" in modo che non toccassero né i cavi della lampadina stop/posizione né le pareti dell'alloggiamento, in più ho spruzzato del WD-40 sulla connessione.

Da qualche giorno pare andare tutto regolarmente.. personalmente non era qualcosa di insopportabile (funzionando di fatto le tutte le frecce) ma quando possibile meglio evitare falsi contatti o simili.. vedremo se si ripresenterà il problema e a quel punto al limite farò un salto da un elettrauto.
 
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