Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

In caso che Cerchi mi consigliate ???


  • Votatori totali
    104
re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

Io raramente vedrò neve... ghiaccio pioggia e spesso autostrada si...

Inviato dal mio GT-I9505
 
re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

Io monto le a3 è sono al secondo treno, molto soddisfatto su neve e ghiaccio,un po' meno sul bagnato ma molto silenziose!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

Io non mi trovo male sul bagnato...sull'asciutto se ci si vuole divertire un po hanno un ottima tenuta nonostante siano delle termiche!
 
re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

Che cattivoni :D allora ragazzi un consiglio :

[SIZE=+1]205/55 R16 91H [/SIZE] NOKIAN WR D3 375€
[SIZE=+1]205/55 R16 91H [/SIZE] NOKIAN WR A3 390€
[SIZE=+1]205/55 R16 91H [/SIZE]FIRESTONE WINTERHAWK 3 360€
[SIZE=+1]205/55 R16 91H [/SIZE]BRIDGESTONE BLIZZAK LM-32 400€
[SIZE=+1]205/55 R16 91T [/SIZE] MICHELIN ALPIN A4 450€

Ovviamente 4 gomme compreso montaggio equilibratura convergenza gonfiaggio ad azoto e inversioni... che mi consigliate ?

Ti consiglio le Nokian a3... Da varie parti ho trovato prove delle Michelin A4 però non mi piace il codice velocità T ,molto meglio la Nokian con codice velocità H .Esperienza personale... sembra niente ma , se metti alla frusta, ti accorgi che c'è una bella differenza .:ernaehrung004:
 
re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

Che cattivoni :D allora ragazzi un consiglio :

[SIZE=+1]205/55 R16 91H [/SIZE] NOKIAN WR D3 375€
[SIZE=+1]205/55 R16 91H [/SIZE] NOKIAN WR A3 390€
[SIZE=+1]205/55 R16 91H [/SIZE]FIRESTONE WINTERHAWK 3 360€
[SIZE=+1]205/55 R16 91H [/SIZE]BRIDGESTONE BLIZZAK LM-32 400€
[SIZE=+1]205/55 R16 91T [/SIZE] MICHELIN ALPIN A4 450€

Ovviamente 4 gomme compreso montaggio equilibratura convergenza gonfiaggio ad azoto e inversioni... che mi consigliate ?


Io dico la mia ... sinceramente non capisco perchè si voglia risparmiare sulle gomme ... sfondate una porta aperta dicendomi che i tempi sono bui e su 100€ non ci sputa nessuno, ma io sono dell'opinione che ... si può risparmiare sull'effimero, ma non sulla sicurezza.
Continuo a sentire frasi tipo ... ma da me nevica poco ... vado piano ... ecc.

Ma volete capirla che spesso la differenza di 3m può evitarvi un incidente che può costarvi dieci volte la cifra che intendete risparmiare, per non tirare in ballo danni fisici alle persone. Ciascuno di noi può essere prudentissimo ed attento ad ogni circostanza, ma se è l'altro che fa la caxxata tu non puoi farci nulla anche se sei attento; a te rimane solo il margine di manovra per evitare il crasch oppure no.

Il mio consiglio è puntare su una gomma molto sicura e ... non ve ne pentirete di spendere 100€ in più !!! :allesmoegliche009:

(Stessa cosa vale per freni e ... ammortizzatori)
 
re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

È una frase già sentita in un'altro post, non è che hai fatto confusione!!!! Non mi sembra che dario8866 voglia fare il tirchio sulla sicurezza.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

Guarda avendo comprato 30mila euro di auto in contanti avendo due set d cerchi in lega nn mi spaventa sicuramente 100 euro. Nn sempre costo maggiore equivale a resa migliore e vorrei capire per le mie esigenze per vostra esperienza cosa possa essere migliore. Quindi invece di polemizzare magari dai un parere... se chiedo è perché vorrej opinioni se volevo risparmiare ovviamente prendevo robe economiche e nn chiedevo nemmeno... x cui se fuori luogo proprio

Inviato dal mio GT-I9505
 
re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

Avrà fatto confusione, se leggi nel post test pneumatici invernali per la Giulietta c'è la stessa risposta, poi magari trovi qualche suggerimento utile!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

scusate toglietemi una curiosità... avendo i cerchi da 17" sul libretto le misure sono da 17/18/19..

da 16 non ci sono ....

ora avendo in garage i cerchi da 16 posso montare le 205 ???? e se potrei quale misura precisa ? non vorrei fare o comprare qualcosa di sbagliato
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

scusate toglietemi una curiosità... avendo i cerchi da 17" sul libretto le misure sono da 17/18/19..

da 16 non ci sono ....

ora avendo in garage i cerchi da 16 posso montare le 205 ???? e se potrei quale misura precisa ? non vorrei fare o comprare qualcosa di sbagliato

Se non puoi montare i 16 cosa gli compri a fare le gomme?