Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

In caso che Cerchi mi consigliate ???


  • Votatori totali
    104
re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

In teoria un direzionale è più rumoroso di un'asimmetrico!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

In teoria un direzionale è più rumoroso di un'asimmetrico!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Io ti dicevo ... secondo Nokian, ovvero quello che dichiara la fabbrica sulle classiche etichette a Norma Europea.

Di solito le case cercano di eesere ottimistiche ... se il rumore è 72,5 dB, cercano di migliorare e scrivere 72 dB e non il contrario.

Ebbene ci sono 3 dB di differenza, che essendo su base logaritmica, sono un'enormità come differenza.

Nelle etichette Nokian dichiara (misura 225/45 - 17):

la D3 la A3
ssl.delti.com_reifenlabel_1_C_C_69_1_C_C_69_1.png
ssl.delti.com_reifenlabel_1_C_C_72_1_C_C_72_2.png
 
re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

Quella tabella si basa sulla rumorosità esterna e non a quella di rotolamento avvertita all'interno del veicolo!!! Tra rumorosità esterna ed interna le cose cambiano è anche di molto, io non farei particolare affidamento su quelle classificazioni, anche perchè sono dati che dichiarano le case costruttrici.........
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

Quella tabella si basa sulla rumorosità esterna e non a quella di rotolamento avvertita all'interno del veicolo!!! Tra rumorosità esterna ed interna le cose cambiano è anche di molto, io non farei particolare affidamento su quelle classificazioni, anche perchè sono dati che dichiarano le case costruttrici.........
Trovo molto singolare l'interpretazione di rumore che hai riportato, dimmi secondo quale legge fisica si classifica il rumore ?
Fai un distinguo tra rumore da rotolamento e rumore, tra quello interno ed esterno ?
Il rumore é rumore punto. Le vibrazioni innescate dal rotolamento sono esse stesse la fonte del rumore generato in origine.
Il valore riportato dalle etichette, non é altro che l'applicazione di una Normativa Europea, puo essere che questa Norma non sia condivisibile (come ad es. quella sulla misurazione dei consum), ma una volta applicata è uguale per tutti.
 
re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

A Nino ma che ne so, è scritto sul sito della nokian!!!!! Forse ho letto male, ma per logica, la mia!!!! Se un pneumatico è asimmetrico il disegno è diverso tra l'interno e l'esterno è quindi diversità di decibel.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

ciao.non è detto che un che un direzionale sia più rumoroso di un asimmetrico...ci sono molti fattori che ne determinano la rumorosità,ad esempio:mescola,altezza e superficie tasselli,spazio tra tasselli,tipo di "lamelle"e via dicendo.io ho sempre preferito le direzionali,da qualche anno monto anche asimmetriche,col vantaggio che le giri come vuoi senza passare dal gommista a smontarle...
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

Che cattivoni :D allora ragazzi un consiglio :

[SIZE=+1]205/55 R16 91H [/SIZE] NOKIAN WR D3 375€
[SIZE=+1]205/55 R16 91H [/SIZE] NOKIAN WR A3 390€
[SIZE=+1]205/55 R16 91H [/SIZE]FIRESTONE WINTERHAWK 3 360€
[SIZE=+1]205/55 R16 91H [/SIZE]BRIDGESTONE BLIZZAK LM-32 400€
[SIZE=+1]205/55 R16 91T [/SIZE] MICHELIN ALPIN A4 450€

Ovviamente 4 gomme compreso montaggio equilibratura convergenza gonfiaggio ad azoto e inversioni... che mi consigliate ?

 
re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

Io comprerei le Nokian a occhi chiusi, sicuramente quelle col miglior rapporto qualità prezzo! (parere personale ovviamente)
 
re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

Si ma quali ad esempio...

Inviato dal mio GT-I9505
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

Io ho le WRA3 da 17 pollici, questo è il secondo inverno che le uso e sono molto soddisfatto! Le D3 non le ho mai provate ma ne parlano altrettanto bene
 
X