Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

In caso che Cerchi mi consigliate ???


  • Votatori totali
    104
Re: Pneumatici & Cerchi invernali

Guarda avendo comprato 30mila euro di auto in contanti avendo due set d cerchi in lega nn mi spaventa sicuramente 100 euro. Nn sempre costo maggiore equivale a resa migliore e vorrei capire per le mie esigenze per vostra esperienza cosa possa essere migliore. Quindi invece di polemizzare magari dai un parere... se chiedo è perché vorrej opinioni se volevo risparmiare ovviamente prendevo robe economiche e nn chiedevo nemmeno... x cui se fuori luogo proprio

Inviato dal mio GT-I9505
Quindi per te dare un consiglio sulla sicurezza ... significa polemizzare ? .: sgrat :.

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

..... poi magari trovi qualche suggerimento utile!
Troppo buono ! :fragend013:
 
re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

Ok allora quando qualcuno chiede qualcosa diciamo morto di fame spendi di più. Non mi sembra che spendere di piu4 sia necessariamente sinonimo di resa migliore e chiedevo di avere indicazioni e nn farmi dare dal taccagno da mr X .

Inviato dal mio GT-I9505
 
re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

Appunto,molte sono uscite con i 16" di serie,strano non ci sia scritto sul libretto.Comunque sui 16 puoi montare gomme 205 e 215.
 
re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

sul mio sono scritti da 16
 
Re: Pneumatici & Cerchi invernali

tutte le alfa 159 montano i 16 volendo... ma non capisco perchè sul libretto non ci sia scritto
E' forse un problema di freni Brembo ???

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Ok allora quando qualcuno chiede qualcosa diciamo morto di fame spendi di più. Non mi sembra che spendere di piu4 sia necessariamente sinonimo di resa migliore e chiedevo di avere indicazioni e nn farmi dare dal taccagno da mr X .

Inviato dal mio GT-I9505
Io non mi sono espresso come dici tu, non è mia abitudine dare del morto di fame a nessuno e so cosa dico visto che ho vissuto 3 anni a meno di 800€ al mese (ero in mobilità), né tanto meno ti ho dato del taccagno, nè tanto meno ti ho detto di acquistare le gomme premium più care, ma solo le più sicure.
Puoi tornare indietro e leggere, io non ho modificato nulla.
Poi se ne hai voglia fai le tue considerazioni sul mio conto; io sono sempre pronto a mettermi in discussione e non ho nessuna remora a chiedere scusa se sbaglio con qualcuno (sul forum in molti te lo possono confermare) e tu come ti regoli ?
 
re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

Come puoi leggere nn è apparsa un'impressione solo mia , non mi sento di giudicare non me lo sognerei nemmeno e non mi sembra di averlo fatto ;) Non è un commento costruttivo e basta . Da ciò che dicevi evinceva ciò, non credo ke la sicurezza evinca dal prezzo. Io con le Michelin estive non mi son trovato tanto bene con l'acqua , ad esempio, quindi ho chiesto consiglio magari motivato . Non uno spendi di più ;)

Inviato dal mio GT-I9505
 
re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

Mah !
Francamente non ti seguo, o sei tu che non vuoi capire o sono io che mi spiego male, in ogni caso io la chiudo qui.
 
re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

Bene,chiudete pure questo scambio di "opinioni"..........Grazie..:stretta:.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

Cià visto che gli animi si sono calmati, vi riporto le mie ottime impressioni su 4 Continental che mi son "regalato" per Natale.

ovviamente non per i miei auto-tacchi:lol2:

premetto che non ho mai provato gomme del genere, ed ero molto scettico sulle continental.

ma dopo averle testate a dovere devo ricredermi.

cazzarola queste Conti Winter Contact valgono davvero i 75 gneuri a gomma che son costate.

eccole nel dettaglio: sono le TS 850

nel mio caso sono solo "scarpette" da 185/60 R14

l'alfa in mio possesso non ha Abs, Ebd, blà blà blà e controllo di frenata alcuno (al posteriore ci sono i tamburi) quindi sul bagnato c'è da stare attenti...

immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.

sto ancora aspettando qualche bella nevicata per il momento.

stasera ho avuto modo di provarle per 250Km sul Bagnato.

sono una favola, ti permettono andature da diavolo oltre i limiti anche dove non c'è asfalto drenante...

sull'asciutto non si sentono, e ti permettono anche di osare...


unica "pecca", se vogliamo, ma a mio avviso una "figata": è che quando si spalanca violentemente sul bagnato, le gomme fanno un fischio tipo "turbina" espellendo l'acqua dato il battistrada nuovo nuovo

si avverte uno "gniiii" in crescendo mentre si accelera.

all'inizio mi ero preoccupato, perchè questo sibilo lo avvertivo superati i 3000 giri dopo i 70 orari sul bagnato e pensavo fosse qualche alberino del cambio... o addirittura la distribuzione... invece si tratta proprio delle gomme

per farvi l'esempio: mettiamo caso che siete tranquilli a 30/40 all'ora ed ad un certo punto vi viene lo sclero di pestare sull'acceleratore.

nel mentre si passa "violentemente" da 40 ai 70/80 orari si avverte questo "sibilo".. direttamente proporzionale a quanto si accelera....

per adesso mi soddisfano, staremo a vedere con la prima neve e le ghiacciate...