kit turbo autodelta per 156 1.8 1' serie - pareri.

freebfra

Alfista principiante
28 Agosto 2013
159
23
19
45
Casale Litta
Regione
Lombardia
Alfa
156
Motore
1.8 twin spark
Ciao a tutti, nelle mie ricerche mi chiedevo se questo kit (dal prezzo salatissimo) fosse realmente installabile sull'aspirato della 156 1.8 prima serie. da non esperto assoluto quale sono ho i miei dubbi ma mi piacerebbe sentire il parere di chi davvero saprebbe dire se una modifica del genere è solo uno specchietto per allodole o se in fondo davvero, a poterselo permettere, sarebbe una mossa che renderebbe il pratola serra ancora più potente senza perdere in affidabilità e durata.

qui il link:

Autodelta Shop
 
allora quel kit è stato discusso ampiamente piu' volte nel forum,e ha divrsi problemi
-il costo
-trovare un installatore pronto a montarlo
-l'affidabilita' che ne risulta dopo l'istallazione
-problemi legali
secondo me il problema principale è legato all' affidabilita' complessiva dopo l'istallazione,gia di per se' i motori TS pratola serra hanno dei problemi di affidabilita' legati alle bielle,se cerchi nel sito molte persone hanno sbiellato con i motori di serie,figurati dopa l'aumento di potenza....
e' molto piu' saggio andare da un bravo preparatore che sene intenda e ottenere un buon aspirato magari intervenendo anche sui punti deboli di questo motore,sabbi che su un aspirato ottenere cavalli è molto difficile.
Il kit dell' autodelta riduce solo di molto l'affidabilita' generale portando un motore da aspirato a turbo
 
allora quel kit è stato discusso ampiamente piu' volte nel forum,e ha divrsi problemi
-il costo
-trovare un installatore pronto a montarlo
-l'affidabilita' che ne risulta dopo l'istallazione
-problemi legali
secondo me il problema principale è legato all' affidabilita' complessiva dopo l'istallazione,gia di per se' i motori TS pratola serra hanno dei problemi di affidabilita' legati alle bielle,se cerchi nel sito molte persone hanno sbiellato con i motori di serie,figurati dopa l'aumento di potenza....
e' molto piu' saggio andare da un bravo preparatore che sene intenda e ottenere un buon aspirato magari intervenendo anche sui punti deboli di questo motore,sabbi che su un aspirato ottenere cavalli è molto difficile.
Il kit dell' autodelta riduce solo di molto l'affidabilita' generale portando un motore da aspirato a turbo


perfetto. mi hai confermato nei miei sospetti. d'altronde se un motore nasce aspirato è perché è stato pensato così. a farlo diventare turbo si rischia a meno di grossi e costosi interventi.. grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
perfetto. mi hai confermato nei miei sospetti. d'altronde se un motore nasce aspirato è perché è stato pensato così. a farlo diventare turbo si rischia a meno di grossi e costosi interventi.. grazie

quì ha risposto bene GTV916, i TS16V hanno le bronzine delicati in primis per avere un regime già dalla coppia che entra a metà e la potenza massima è in alto quasi a limitatore ed è una pecca quando il motore ha diversi km alle spalle er via della normale usura dle manovelismo dell'albero a gomiti........
Mi viene da chiederti cosa stai cercando nella tua ricerca tra i TS 8V tipo la 75, 164 e 155 come i TS 16V pratola?
Te lo chiedo visto che vedo anche che valuti possibili carburatori e per confronto tra carburatori e TS ti rispondo di là.
Cosi magari si riesce a trovare il giusto tiro per te...