Scusate se a mia insaputa apro una discussione su un argomento già esistente in quanto non ho trovato nulla riguardo la mia tematica.
Leggo spesso le etichette degli additivi da inserire nel carburante che promettono la pulizia delle valvole, del sistema di aspirazione e addirittura il produttore specifica e si riferisce molte volte alle valvole di aspirazione.
Ebbene, nei motori aspirati dove gli iniettori sono a monte delle valvole, forse si può ben sperare che questo processo avvenga; ma arrivo al dunque e quindi chiedo a chi è più esperto, come può avvenire questa prorpietà nei motori ad iniezione diretta ovvero dove il carburante non transita dal collettore di aspirazione e quindi non percorre le valvole.
Tutto questo per valutare nello specifico quale influenza hanno questi additivi nei nostri motori jts.
Leggo spesso le etichette degli additivi da inserire nel carburante che promettono la pulizia delle valvole, del sistema di aspirazione e addirittura il produttore specifica e si riferisce molte volte alle valvole di aspirazione.
Ebbene, nei motori aspirati dove gli iniettori sono a monte delle valvole, forse si può ben sperare che questo processo avvenga; ma arrivo al dunque e quindi chiedo a chi è più esperto, come può avvenire questa prorpietà nei motori ad iniezione diretta ovvero dove il carburante non transita dal collettore di aspirazione e quindi non percorre le valvole.
Tutto questo per valutare nello specifico quale influenza hanno questi additivi nei nostri motori jts.