Problemi con fari di posizione a Led [DRL]!

Re: Giulietta - Problemi con fari posizione a led (DRL)

Ti ringrazio per l'intervento, comuqnue ciò che mi scoccia è esser costretto a prendere un giorno dal lavoro per andare in settimana, non tanto la benzina che farò fuori nell'andar là. Per mia sfortuna la Giulietta di cui mi sono innamorato era a Brescia, quelle in provincia di Como non mi sono per nulla piaciute :p
Ad ogni modo, ci ho appena parlato e non vogliono farmi andar su di sabato per il discorso che poi se serve qualcosa che non hanno lì, il magazzino ricambi è chiuso e bla bla bla. Cioè caspita, si tratta di prnedere una centralina e due fari, so che sono 1700€ di ricambi solo per questi tre, però oh, mica è colpa mia.. -.-'
Ormai mi prendo sto giorno (che poi oh non è che mi dispiaccia fare una giornata di vacanza anche se si tratta di andare da un meccanico xD ) e andrò su o questo giovedì oppure con calma durante la prossima settimana. Tanto mi ha assicurato che il lavoro lo fanno. Devo solo assicurarmi che mi prendano i fari con la finitura scura come li ha la mia Giuly :p

su questo non penso ci sia pericolo di sbagliare visto che loro le parti le richiedono cercando il telaio della tua auto. Dal telaio risultano esattamente tutti i componenti con cui è uscita la Giulietta.

Certo c'è sempre la remota possibilità che siano stati cambiati dopo, ma non credo proprio che sia questo il caso.
 
Re: Giulietta - Problemi con fari posizione a led (DRL)

su questo non penso ci sia pericolo di sbagliare visto che loro le parti le richiedono cercando il telaio della tua auto. Dal telaio risultano esattamente tutti i componenti con cui è uscita la Giulietta.

Certo c'è sempre la remota possibilità che siano stati cambiati dopo, ma non credo proprio che sia questo il caso.

Esatto, non sapevo questa cosa! Infatti nel pomeriggio ho nuovamente parlato col meccanico, il quale aveva già lì i fari e mi ha confermato che erano Xenon a fondo scuro. Ha detto che gli xenon sono sempre a fondo scuro, non esiste la versione "cromata", tutto per un discorso di riflessione della lente ecc. Non ne ero sicuro sinceramente.. comunque sono tranquillo. Giovedì vado su e speriamo entro mezzogiorno di avere i miei fari pronti e funzionanti :) :) Magari me li deve cambiare entrambi così vengo via con il set di lampade nuove (sempre che siano incluse e non debba riciclare le mie attuali xD )
 
Re: Giulietta - Problemi con fari posizione a led (DRL)

Dovrebbernegli XENON dovrebbero essere incluse ma non ho la certezza.

Comunque bene sono contento
 
Giulietta - Problemi con fari posizione a led (DRL)

Esatto, non sapevo questa cosa! Infatti nel pomeriggio ho nuovamente parlato col meccanico, il quale aveva già lì i fari e mi ha confermato che erano Xenon a fondo scuro. Ha detto che gli xenon sono sempre a fondo scuro, non esiste la versione "cromata", tutto per un discorso di riflessione della lente ecc. Non ne ero sicuro sinceramente.. comunque sono tranquillo. Giovedì vado su e speriamo entro mezzogiorno di avere i miei fari pronti e funzionanti :) :) Magari me li deve cambiare entrambi così vengo via con il set di lampade nuove (sempre che siano incluse e non debba riciclare le mie attuali xD )

Le lampade sono sempre incluse, anche quelle delle frecce. Il fondo scuro non dipende dall'impianto xenon ma dal pack sport. Quindi esistono anche fari xenon con sfondo chiaro


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Re: Giulietta - Problemi con fari posizione a led (DRL)

Le lampade sono sempre incluse, anche quelle delle frecce. Il fondo scuro non dipende dall'impianto xenon ma dal pack sport. Quindi esistono anche fari xenon con sfondo chiaro


Sent from my iPhone using Tapatalk

Ragazzi dato che l'argomento è leggermente diverso ho aperto questa discussione ieri:

https://forum.clubalfa.it/elettronica/97856-cambiati-fari-mi-han-dato-una-tonalità-diversa.html

In ogni caso PARE che il codice del faro xenon scuro che avevo io sia stato aggiornato e che ora sia disponibile questo faro nuovo, sempre scuro, ma diciamo più chiaro del vecchio. In questo modo se uno oridna un singolo faro come ho fatto io rimane fregato. A me non sembra ci siano altri codici articolo per un faro più scuro di quello che han dato a me (50530895 che sostituisce 50520224 che avevo).
 
Re: Giulietta - Problemi con fari posizione a led (DRL)

Se hai messo in off quando accendi il quadro il LED sono spenti?

Io ho esattamente lo stesso problema di Biondo70, sia che metto le luci diurne su off che su on , ad ogni accensione del quadro il faro sx rimane completamente spento il dx dopo 4 lampegii si spegne anche lui. Mi sono letto tutte le 13 pg del forum e da quello che ho capito dovrebbe essere la centralina, giusto? Ma del faro che lampeggia o di quello che rimane sempre spento? Grazie in anticipo!
 
Ultima modifica:
Re: Giulietta - Problemi con fari posizione a led (DRL)

Dovrebbe essere la centralina del faro slave, cioè quello lato guida... Però purtroppo a volte non basta la centralina e c'è da sostituire l'intero faro :(


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Giulietta - Problemi con fari di posizione a Led (DRL)!

Stesso problema ma a me non vanno le luci diurne .. solo quando le attivo io ,se invece le lascio su off e lascio acceso il sistema che le accende automaticamente funzionano . E in più ho il dubbio che non funzioni il sistema che regola il farò in curva non l ho mai visto muoversi ..

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Re: Giulietta - Problemi con fari di posizione a Led (DRL)!

Stesso problema ma a me non vanno le luci diurne .. solo quando le attivo io ,se invece le lascio su off e lascio acceso il sistema che le accende automaticamente funzionano . E in più ho il dubbio che non funzioni il sistema che regola il farò in curva non l ho mai visto muoversi ..

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Ma per quel poco che ho visto l'AFL non è facilissimo vederlo in azione e poi, sempre che non mi sbagli, funziona a velocità ridotte..

Le DRL che non vanno è un brutto segno, a me è successo (direi per culo) il giorno stesso che ho ritirato la macchina (un usato) e sono stati costretti a mettermi il faro nuovo al volo gratuitamente :p ora funziona bene


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta - Problemi con fari di posizione a Led (DRL)!

Solo io non le ho mai attivate? [emoji38]2:

Giulietta è l'unica auto ad essere più brutta con le drl attive che spente (PARERE PERSONALE).
 
  • Like
Reactions: romeogiuliato