help!!! condensa vetri dall'interno!!

gio1471985

Nuovo Alfista
3 Gennaio 2016
20
0
1
Ge
Regione
Liguria
Alfa
Giulietta
Motore
1.4
ciao a tutti!!! ho ricercato in post vecchi ma non ho trovato niente.. vi scrivo il mio problema ( se così si può definire ), questa mattina salendo nella mia Giuly (anno 2013) ho notato oltre alla condensa presente sui vetri esterni, la stessa anche all'interno del lunotto anteriore e posteriore!!!! ho controllato se avevo qualcosa di bagnato all'interno ma non c'era niente, secondo voi è normale la cosa o devo preoccuparmi? mi succedeva anche nella G punto ma siccome era stata mezza alluvionata non mi sono mai posto il problema!! l'auto la lascio sempre fuori!

grazie a chi mi risponderà

succede anche a me è normale, specialmente se hai il riscaldamento acceso fino a prima di lasciare l auto al freddo per la notte, l aria gelida dell esterno influisce sull ambiente ancora caldo che c e all interno e si forma la condensa, ciò accade anche in casa quando accendi i riscaldamenti e fuori fa molto freddo, noterai le finestre gocciolare dall interno o la porta dell ingresso piena di condensa e lo stesso principio

succede anche a me è normale, specialmente se hai il riscaldamento acceso fino a prima di lasciare l auto al freddo per la notte, l aria gelida dell esterno influisce sull ambiente ancora caldo che c e all interno e si forma la condensa, ciò accade anche in casa quando accendi i riscaldamenti e fuori fa molto freddo, noterai le finestre gocciolare dall interno o la porta dell ingresso piena di condensa e lo stesso principio

graze Seppe91.... ora sono più tranquillo....

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
controllato....la vaschetta è al max, ma può dare problemi? tanto per saperlo.

non la vaschetta... ma il radiatore della stufa... quando si rompe appena accendi il riscaldamento ti si appanna tutto....
per il tuo problema io proverei, per deumidificare l'aria, a smettere di respirare una decina di minuti prima di giungere a destinazione... in alternativa se hai gli antirombo lascia un filo di vetro aperto

il problema del dissipatore della stufa interna era comune alla 156 e facile che ci sia un problema anche sulla giulietta anche se non ho mai sentito nulla in merito....facile invece qualche infiltrazione di acqua dal filtro abitacolo...smontalo e verifica che non sia umido....questo problema era frequente su 159 poichè la guarnizione del riparo aspiratore dell'ingresso aria sotto i tergicristalli non copiava bene la bombatura della struttura metallica dell'auto con conseguente allagamento del vano filtro e e trafilaggio sotto la moquette del passeggero anteriore....
verifica e facci sapere

aki... da come descrive lui, la stufa non c'entra niente... nè ho mai sentito di 156 che facessero acqua senza un buon motivo... tipo smontaggi a vanvera per mettere accrocchi aftermarket da 4 soldi... quanto all 159... magari non è questo gran chè... ma non si può dire che ci piove dentro spesso e volentieri per chè c'è una discussione di un utente che gli è capitata una guarnizione difettata... allora che dovremmo dire delle vw con le testate crepate? e delle turbine delle giuliette qv? siamo a 39 pagine :allesmoegliche009:

...e comunque si parla di casi sporadici perchè ne hanno vendute a migliaia...

X