ALFA 166- Condensa su vetri.

Discussione in 'Esterni ed Estetica' iniziata da Miky1972, 6 Febbraio 2010.

1. Ciao a tutti. Ho appena acquistato un'Alfa 166 jtd. Per quanto riguarda la meccanica è perfetta. Motore molto aggressivo e tenuta di strada impeccabile tranne un piccolo problema di condensa sui vetri creando addirittura qualche piccola goccia d'acqua. Ho parlato con il carrozziere e mi ha detto, visto e considerato che in precedenza l'auto aveva i vetri blindati, nel rimettere gli originali possono non aver messo il classico isolamento plastico all'interno delle portiere causando cosi umidità. Secondo voi può questa essere un ipotesi valida o potrebbe essere altro?
    Saluti a tutti.

2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Sostituzione loghi su Alfa 166 Esterni ed Estetica 3 Maggio 2017
    Portiere anteriori Alfa 166 Esterni ed Estetica 25 Agosto 2015
    sotto paraurti alfa 166 prima serie Esterni ed Estetica 18 Luglio 2014

3. ciao
    sei sicuro che la macchina sia ok?
    solitamente quando si appannano i vetri è il radiatore dell'antigelo che perde in qualche parte ,se senti uno strano odore all'interno dell'abitacolo sicuramente è quello che crea la condensa sui vetri!
    io sulla mia devo sistemarlo ed ho lo stesso probema tuo

4. Ho effetuato alcune prove:
    -Lavaggio con i rulli
    -Lavaggio con idropulitrice con getto su tutte le guarnizioni
    Dopo queste prove ho escluso l'infiltrazioni d'acqua. Successivamente ho notato umido sotto il tappettino e sul tappetino guidatore, giusto in mezzo, senza unidità sotto la pedaliera. Ho pensato alla nevicata di qualche giorno fà, in quanto con i piedini pieni di neve forse ha bagnato giusto quella zona che fino a quando non si asciuga non riesco a capire se il motivo sia proprio quello. Confermo però anche il puzzo, come se il filtro antipolline sia sporco. Nel caso fosse come dici tu il radiatore cosa costa?Ciao e grazie per ora...:)

5. Mi spiace ma quasi sicuramente si tratta di liquido di raffreddamento, se lo tocchi ne puoi sentire l'untuosità. Anche la posizione descritta coincide.

Verifica il livello nella vaschetta e vedrai che sarà sotto il minimo.;)

Per avere la certezza che si tratta del radiatore devi smontare i fianchetti sottoplancia e guardare...
    Fallo prima possibile in quanto solitamente il liquido che esce finisce sulle varie centraline sottoplancia, rovinandole. :mad:

Il costo del radiatore mi pare sia inferiore ai 100 Euro, piuttosto è la manodopera per lo smontaggio di tutto il gruppo clima che incide sui costi... :mad:

:decoccio:

:decoccio:

6. giusto il radiatore di per se non dovrebbe costare una cifra ma devi metterci in conto parecchia mano d'opera, per l'umidità nei tappetini aspetta a vedere se si asciugano altrimenti fai controllare gli "scarichi dell'acqua piovana" che sbucano proprio li sopra se si attappano è possibile che entri un pò d'acqua

7. Davvero non saprei...ho preso l'appuntamento x domani dal meccanico x la sostituzione cinghia distribuzione e vari cuscinetti, costo 350,00 €, ho fatto vedere questa cosa al meccanico e ha subito controllato la vaschetta, non perde una goccia, non saprei...mi ha detto di tenere sottocontrollo il livello della vaschetta.