- 8 Giugno 2017
- 151
- 119
- 44
- Regione
- Lazio
- Alfa
- Stelvio
- Motore
- 280 cv
- Altre Auto
- Porsche 997S
Buongiorno ragazzi
premetto che ieri sono andato dall'elettrauto a montare l'antifurto e localizzatore che avevo sulla precedente jeep renegade.
Oggi pomeriggio verso l'ora di pranzo ho riacceso l'auto e avevo avaria motore e start e stop non disponibile, l'auto si metteva in modalità neutral e non andava ne su dinamic ne su advanced efficenty.
Ho provato ad accenderla e a spegnerla più volte ma l'errore rimaneva, preoccupato ho chiamato il mio elettrauto che mi ha detto di passare domani per una verifica generale.
Fortunatamente tempo fa avevo acquistato uno scanner OBD che una volta collegato è riuscito a cancellarmi l'errore, parlando poi con il mio meccanico ho avuto l'illuminazione: probabilmente ieri dovendo montare l'allarme hanno stressato non poco la batteria la quale, grazie a questo stramaledetto start and stop non si è ricaricata a dovere, stamattina avendo l'ufficio a circa 3km da casa probabilmente il livello della batteria era ancora bassa e da li tutti i problemi di avaria motore & s.s. Per adesso tutto tace il problema non si è verificato, ho provveduto a disattivare lo start and stop per qualche viaggio e a scanso di equivoci ho fatto il pieno con la 100 ottani (per scongiurare l'eventuale problema di benzina sporca)
premetto che ieri sono andato dall'elettrauto a montare l'antifurto e localizzatore che avevo sulla precedente jeep renegade.
Oggi pomeriggio verso l'ora di pranzo ho riacceso l'auto e avevo avaria motore e start e stop non disponibile, l'auto si metteva in modalità neutral e non andava ne su dinamic ne su advanced efficenty.
Ho provato ad accenderla e a spegnerla più volte ma l'errore rimaneva, preoccupato ho chiamato il mio elettrauto che mi ha detto di passare domani per una verifica generale.
Fortunatamente tempo fa avevo acquistato uno scanner OBD che una volta collegato è riuscito a cancellarmi l'errore, parlando poi con il mio meccanico ho avuto l'illuminazione: probabilmente ieri dovendo montare l'allarme hanno stressato non poco la batteria la quale, grazie a questo stramaledetto start and stop non si è ricaricata a dovere, stamattina avendo l'ufficio a circa 3km da casa probabilmente il livello della batteria era ancora bassa e da li tutti i problemi di avaria motore & s.s. Per adesso tutto tace il problema non si è verificato, ho provveduto a disattivare lo start and stop per qualche viaggio e a scanso di equivoci ho fatto il pieno con la 100 ottani (per scongiurare l'eventuale problema di benzina sporca)