Pedale freno bloccato

idem.... su una macchina con (sul display) 196000 km...

Questi sono i risultati di quando si lavora con superficialità e senza passione! :(
 
Peggio di quanto pensassi... Tempo fa si ruppe la puleggia della cinghia di distribuzione e me l'hanno sostituita, cinghia compresa (anche se era "nuova", giusto qualche mese prima avevo fatto il tagliando).
Non hanno pulito bene e dei pezzi sono andati a finire all'interno della ruota dentata e, dopo un po', si sono incastrati con tutto e hanno fatto un bel danno.... Il motore è andato fuori fase e per questo il pedale del freno si è bloccato, il servofreno non aveva pressione...
Risultato: Puleggia albero a canne , cinghia distribuzione , punterie 4 , piattello punteria 4 , serie smeriglio , guarnizione testa , valvole 4, testata in rettifica e 4 sedi valvole da riparare...
bestie
 
Tutta la mia solidarietà, uno scandalo.
Vedi di ripararlo e goditela ancora un po'
 
Tutta la mia solidarietà, uno scandalo.
Vedi di ripararlo e goditela ancora un po'
Dovrò godermela per un bel po', purtroppo non c'è la possibilità di cambiarla... Il problema sarà proprio rimetterla in piedi... Per cuscinetti cambio e kit volano+frizione mi hanno già sparato quasi 1500 euro di lavoro..
 
Ah, dimenticavo... devo anche cambiare i dischi anteriori...
 
Ciao a tutti,.... anche io sono senza parole.
Esagerando ci sono 500 euro di pezzi (Valeo), ...... mi sembra assurdo chiedere 1000 di manodopera.
Per i freni come ti ha consigliato Vurt .... ce poco da discutere vai subito da meccanico.
 
Ciao a tutti,.... anche io sono senza parole.
Esagerando ci sono 500 euro di pezzi (Valeo), ...... mi sembra assurdo chiedere 1000 di manodopera.
Per i freni come ti ha consigliato Vurt .... ce poco da discutere vai subito da meccanico.
Circa 300 di manodopera per i cuscinetti ed almeno altri 300-400 di materiali. Poi almeno 500-600 euro di kit volano frizione.... Se non arriviamo a 1500 poco ci manca. Del Valeo ho letto opinioni contrastanti
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Circa 300 di manodopera per i cuscinetti ed almeno altri 300-400 di materiali. Poi almeno 500-600 euro di kit volano frizione.... Se non arriviamo a 1500 poco ci manca. Del Valeo ho letto opinioni contrastanti
Allora ...prima di scrivere cavolate m' informo sempre, ........ confermato che prezzo 1500 per kit frizione+ volano +12 cuscinetti cambio + manodopera non e' molto. ;)