Velocità massima raggiunta?

É sul banco prova... 1750 TBi 335Cv 450Nm.


Questa invece é una punto/500 abarth...
Suona uguale
 
Ultima modifica:
Boh, non so che dire, in effetti anche io li ho sempre visti, in ogni modello, che arriva a fondo scala ai 260, mai ai 280. In quanto ad arrivarci realmente ai 260 (che poi con lo scarto dello strumento sarebbero poco piu' dei 240), cosa ti stupisce? la QV o Veloce dir si voglia ha 240 cv...basta cercare su Youtube, ne trovi piu' di uno video (e del resto la casa la da per oltre 240 km/h) che arrivano a segnare oltre i 250..


PS: ah ma tu dicevi arrivare ai 280? ok avevo capito male.... in effetti... anche perche' guardate gli ultimissimi secondi di quel video, il contagiri torna indietro...ed il tachimentro rimane ai 280....si e' incantato? :)
Questa nel tuo video è una accelerazione normale di una vettura sportiva,si vede la strada e ci sono i piccoli movimenti della telecamera che sono normali per la situazione, nell'altro video postato da CHIPFACTORY si vede che "parte" in prima, poi a circa 2000 ( 25 km/h) giri cambia in seconda e sempre a circa 2000-2500 giri cioè a circa 42 km/h mette la terza ed accelera in 5 secondi fino a 150 km/h, poi ha la spia ABS accesa, perché come ho detto con la macchina sui cavalletti devi staccare il fusibile dell'ABS, altrimenti i sensori riportano all'ABS due ruote che girano e due bloccate, poi la telecamera e troppo stabile per la velocità che indica, e poi non si vede nessuna correzione del volante quasi fosse una strada infinitamente larga, inoltre nessun accenno a far vedere la strada percorsa.
ANZI guardate bene dal quindicesimo secondo in alto a sinistra si vede nell'angolino una porta, o una paratia come di una officina, od un capannone, rigorosamente ferma!
Datemi retta, non vi fate prendere per il cul@ e inserite di gran diritto questa azienda CHIPFACTORY tra gli ASSOLUTAMENTE INATTENDIBILI. L'unica cosa che hanno fatto di sicuro, è stata quella di spostare il limitatore di giri.......povero motore....
 
Ultima modifica:
Questa nel tuo video è una accelerazione normale di una vettura sportiva,si vede la strada e ci sono i piccoli movimenti della telecamera che sono normali per la situazione, nell'altro video postato da CHIPFACTORY si vede che "parte" in prima, poi a circa 2000 ( 25 km/h) giri cambia in seconda e sempre a circa 2000-2500 giri cioè a circa 42 km/h mette la terza ed accelera in 5 secondi fino a 150 km/h, poi ha la spia ABS accesa, perché come ho detto con la macchina sui cavalletti devi staccare il fusibile dell'ABS, altrimenti i sensori riportano all'ABS due ruote che girano e due bloccate, poi la telecamera e troppo stabile per la velocità che indica, e poi non si vede nessuna correzione del volante quasi fosse una strada infinitamente larga, inoltre nessun accenno a far vedere la strada percorsa.
ANZI guardate bene dal quindicesimo secondo in alto a sinistra si vede nell'angolino una porta, o una paratia come di una officina, od un capannone, rigorosamente ferma!
Datemi retta, non vi fate prendere per il cul@ e inserite di gran diritto questa azienda CHIPFACTORY tra gli ASSOLUTAMENTE INATTENDIBILI. L'unica cosa che hanno fatto di sicuro, è stata quella di spostare il limitatore di giri.......povero motore....

Infatti, concordo al 100%, fare arrivare il motore a quei giri... lo distrugge in ben poco tempo! Non ha nessun senso!
 
Ma quale strumentazione diversa. Stiamo scherzando.
Non è un tachigrafo di Giulietta.
Non esiste.
E con tutta la buona volontà, non è una velocità a portata di giulietta, dal telaio all'aerodinamica e a tutto il resto.


Mi hai rubato una considerazione,”non è una velocitàa portata del telaio”.

Condivido e sottoscrivo.

Oramai un pó di strada l’ho fatta (40000) e secondo me è un telaio (anche per geometrie delle sospensioni) che “sta” bene attorno ai 200/210. E a meno che tu non abbia un rettilineo,i 230 (effettivi) sono tanti per questa vettura.
Provati un pó di volte,passare i 220 diventa impegnativo secondo me.
A “quasi” 240 di gps ci sono arrivato,ma non mi ha dato molta sicurezza starci.
 
Ti senti un pó “in punta di sedile”. Non so se mi spiego.
 
  • Like
Reactions: #SVeloce
Si, "balla". Oggi ho fatto il mio record ma eravamo in discesa (non so la percentuale di inclinazione comunque una di quelle che se metti a folle l'auto scende a 100 più o meno). Non c'era vento e sembrava stabile, avrei potuto spingere di più (tanto era discesa [emoji23]) però non ne valeva la pena: ero senza navigatore quindi non ho idea della velocità effettiva
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Anche la Giulia di MPP ha i suoi ca..i ad arrivare a 300, è una Guerra persa con la fisica. Guardatevi il video della Veiron quanta fatica fa a toccare i 400 con 1000cv
Immaginate la massa d'aria da spostare a 400 km/h!
 
Si, "balla". Oggi ho fatto il mio record ma eravamo in discesa (non so la percentuale di inclinazione comunque una di quelle che se metti a folle l'auto scende a 100 più o meno). Non c'era vento e sembrava stabile, avrei potuto spingere di più (tanto era discesa [emoji23]) però non ne valeva la pena: ero senza navigatore quindi non ho idea della velocità effettiva
a contakm?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ah poi altra cosa. Non è mia abitudine andare forte,di solito tengo i 120 per i consumi. Comunque passati i 220,sui curvoni lunghi se prendi compressioni accentuate (tipo viadotti) tende ad alleggerire troppo,quasi si stacca da terra. Non so se è per via dell’assetto che ho montato,o se lo fanno anche le originali..ma è una sensazione tutt’altro che stabile. Sono anche riuscito a farla decollare sulle 4 ruote,ma in un altro frangente. Quindi occhio alla penna. È bella e tutto,ma fino a che stai al di sotto di certe velocità o situazioni. Sembra dura da digerire ma con questa auto a farsi male ci vuole poco. Poi fate ovviamente come volete.
 
  • Like
Reactions: #SVeloce