Velocità massima raggiunta?

Tutto sembra finto, alla fine decelera ma la velocità non scende. C'é l'avviso del freno a mano tirato. Sembra un cruscotto in modalità test.
Infatti avevo notato anche questo, la decellerazione a 280km doveva essere spaventosa.
 
Forse, ma allora non e' in sesta visto che a quel numero di giri dovrebbe essere quasi ai 260 (reali intorno ai 240)..
Quindi e' piu' probabile che sia il 1400, 170 cv multiair
 
Le qv hanno scala a 260 ..
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Ma non solo le QV, anche la 105 cv diesel, il tachimetro arriva ai 260, anche la mia da 140 CV... magari per il mercato tedesco hanno una strumentazione diversa? Visto che hai una QV ZioDaedrico (mentre io l'ho solo provata in pista...a Varano de Melegari) ricordo male o intorno ai 6000 sei quasi a fondo scala...quindi vicino ai 260?
 
Ma non solo le QV, anche la 105 cv diesel, il tachimetro arriva ai 260, anche la mia da 140 CV... magari per il mercato tedesco hanno una strumentazione diversa? Visto che hai una QV ZioDaedrico (mentre io l'ho solo provata in pista...a Varano de Melegari) ricordo male o intorno ai 6000 sei quasi a fondo scala...quindi vicino ai 260?
Ma quale strumentazione diversa. Stiamo scherzando.
Non è un tachigrafo di Giulietta.
Non esiste.
E con tutta la buona volontà, non è una velocità a portata di giulietta, dal telaio all'aerodinamica e a tutto il resto.
 
Basta alzare la vettura davanti,mettere due robusti cavalletti, e tirare appunto il freno a mano (c'è la spia accesa..).
Metti in moto e pure in terza se acceleri con le ruote alzate ottieni quella progressione del video..... è un banalissimo trucco!
Girano solo le ruote, la vettura è ferma!
 
Boh, non so che dire, in effetti anche io li ho sempre visti, in ogni modello, che arriva a fondo scala ai 260, mai ai 280. In quanto ad arrivarci realmente ai 260 (che poi con lo scarto dello strumento sarebbero poco piu' dei 240), cosa ti stupisce? la QV o Veloce dir si voglia ha 240 cv...basta cercare su Youtube, ne trovi piu' di uno video (e del resto la casa la da per oltre 240 km/h) che arrivano a segnare oltre i 250..


PS: ah ma tu dicevi arrivare ai 280? ok avevo capito male.... in effetti... anche perche' guardate gli ultimissimi secondi di quel video, il contagiri torna indietro...ed il tachimentro rimane ai 280....si e' incantato? :)
 
Ultima modifica:
Basta alzare la vettura davanti,mettere due robusti cavalletti, e tirare appunto il freno a mano (c'è la spia accesa..).
Metti in moto e pure in terza se acceleri con le ruote alzate ottieni quella progressione del video..... è un banalissimo trucco!
Girano solo le ruote, la vettura è ferma!
In effetti prima e seconda, vengono cambiate subito e poi allunga di terza, si spiegherebbe anche la non decellerazione immediata della velocità, ma non si spiega quel 280 a fondo scala.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Boh, non so che dire, in effetti anche io li ho sempre visti, in ogni modello, che arriva a fondo scala ai 260, mai ai 280. In quanto ad arrivarci realmente ai 260 (che poi con lo scarto dello strumento sarebbero poco piu' dei 240), cosa ti stupisce? la QV o Veloce dir si voglia ha 240 cv...basta cercare su Youtube, ne trovi piu' di uno video (e del resto la casa la da per oltre 240 km/h) che arrivano a segnare oltre i 250..


PS: ah ma tu dicevi arrivare ai 280? ok avevo capito male.... in effetti... anche perche' guardate gli ultimissimi secondi di quel video, il contagiri torna indietro...ed il tachimentro rimane ai 280....si e' incantato? :)
Dai 230/240 in poi c'è la fisica che ti impedisce i miracoli.
Almeno che non hai la Giulia di @MPP
 
X