Alfa 33 1.7 QV Carb - Rosso Alfa - 1987 - PE

..uhm..se rimasta ferma a lungo potrebbe avere un po' di olio trafiltato nei collettori delle marmitte dai gommini paraolio degli steli valvole magari un po induriti dagli anni diuso ad alte temperature; nel boxer l'olio dagli steli valvole di scarico arriva per gravità nei collettori invece che nel cilindro come negli altri motori messi in verticale; al primo viaggetto lungo con i colletori ben in temperatura finisci di bruciare l'olio depositatotosi e i gommini magari si riprendono un po', poi di puzza penso se ne sentirà meno..poi dipende, se i paraolio trafilassero un po' anche dopo, un un minimo odi lio nei collettori e di odore di bruciato si ricrea ma meno evidente..se non altro su una macchina d'epoca è un po' più tollerabile..
 
  • Like
Reactions: Umby156
Ciao a tutti, bellissima umbi, ..... io aggiungerei i fendinebbia.
Complimenti,......bellissima.
 
  • Like
Reactions: Umby156
Ma che spettacolo mamma mia..complimenti per la dedizione che hai avuto..ti ha ripagato alla grande !
 
  • Like
Reactions: Umby156
Grazie dei complimenti... anche se mi sta balenando l'idea di venderla per... una 75 3.0 V6...
Non vorrei abbandonare il boxer... ma il Busso mi attira troppo!
Se qualcuno fosse interessato... mi faccia sapere...
Chi meglio di voi potrebbe apprezzare!
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Grazie dei complimenti... anche se mi sta balenando l'idea di venderla per... una 75 3.0 V6...
Non vorrei abbandonare il boxer... ma il Busso mi attira troppo!
Se qualcuno fosse interessato... mi faccia sapere...
Chi meglio di voi potrebbe apprezzare!
Non propormi queste cose ......Rage-Face:
 
Ciao a tutti, bellissima umbi, ..... io aggiungerei i fendinebbia.
Complimenti,......bellissima.

Si ci stavo pensando, anche se vorrei prima ripristinare altri particolari...
La "meccanica" ha assorbito tutto (e oltre!) il budget... ora devo rifare "cassa"! ;)
 
Il boxer è stupendo.
Lo conosco bene. Mi piacerebbe
Ma ho già Stelvio F.E.2.0 TB 280CV Q4 AT8
Volvo s.w. R Design
Mazda 3 2.2 TD 150 CV
e sono attirato dal GTV 6C........
 
Non propormi queste cose ......Rage-Face:

Se dipendesse da me... ma se voglio il Busso... devo sacrificarla per forza... e solo chi conosce e capisce dell'esclusività della macchina può apprezzare...
Pensa che mi hanno contattato proponendomi 3.000 euro...
Non mi sono nemmeno offeso...
 
Se dipendesse da me... ma se voglio il Busso... devo sacrificarla per forza... e solo chi conosce e capisce dell'esclusività della macchina può apprezzare...
Pensa che mi hanno contattato proponendomi 3.000 euro...
Non mi sono nemmeno offeso...
Ma nel forum?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto