Giulietta JTDm2 - Odore Gasolio in abitacolo!!

Questa "una volta rotte rilasciano la limatura di ferro in tutto il sistema di alimentazione con danni incalcolabili. Per questo il meccanico ha detto anche che bisognerebbe pulire tutto l'impianto incluso il serbatoio, prima di sostituire con la nuova pompa" è nuova! Sempre peggio!! Oltre ad essere un problema seriale ben conosciuto da Alfa Romeo, da quello che ti ha comunicato il meccanico, se il lavoro non viene eseguito in maniera scrupolosa i danni si continueranno a vedere nel tempo!!! Pazzesco!!! A chi è stata sostituita questa pompa difettosa è stata eseguita anche questa pulizia di tutto l'impianto? Claudiu Oporanu quanto ti ha preventivato l'officina per la riparazione completa + la pulizia di tutto l'impianto?
C'è rottura e rottura....
Nel caso specifico parliamo dell'usura di una boccola di teflon quindi in tutta sincerità mi sento di sentenziare che ti hanno detto una fregnaccia :)

• Mi piace
Reazioni: GMG
C'è rottura e rottura....
Nel caso specifico parliamo dell'usura di una boccola di teflon quindi in tutta sincerità mi sento di sentenziare che ti hanno detto una fregnaccia :)
Condivido. Anche a me sembra una fregnaccia. Sarebbe da chiedere al diretto interessato, Claudiu Oporanu, maggiori dettagli su quello che gli ha prospettato il meccanico. Claudiu Oporanu, puoi meglio spiegare il tema della pulizia, compresa la pulizia del serbatoio? Grazie mille anticipatamente.

Condivido. Anche a me sembra una fregnaccia. Sarebbe da chiedere al diretto interessato, Claudiu Oporanu, maggiori dettagli su quello che gli ha prospettato il meccanico. Claudiu Oporanu, puoi meglio spiegare il tema della pulizia, compresa la pulizia del serbatoio? Grazie mille anticipatamente.
Allora, l'officina e importante e in teoria sono esperti.
Quando sono andato mi ha detto che capita spesso con pompa, e che e un problema solo della Giulietta.
Il meccanico ha detto che già scorsa settimana gli e capitato con una Giulietta della guardia di finanza ed ha dovuto fare anche la pulizia, come ho detto prima..
Poi se e una frenaccia e meglio..anzi magari sarei contento.

Se hai fisicamente rotto la girante della pompa la cosa ha senso, a parte il discorso della pulizia del serbatoio dato che sta a monte della pompa....
Se invece si tratta del problema che abbiamo avuto un pò tutti ti assicuro che di parti metalliche in giro non ce ne sono :)

• Mi piace
Reazioni: Claudiu Oporanu
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Leggendo la discussione mi pare di capire che tutto dipende da questo componente in teflon anziché in bronzo giusto? Mi sembra di capire che qualche pompista lo ha sostituito con il componente in bronzo ad una cifra ragionevole giusto? Allora mi chiedo, se si facesse sostituire prima che il danno accada? Si eviterebbe la sostituzione della cinghia etc etc o dico una stupidaggine? Intervento da fare a garanzia scaduta e senza nulla togliere alla responsabilità di Alfa ovviamente

• Mi piace
Reazioni: Claudiu Oporanu
Credo che la sostituzione della cinghia venga fatta.... già che ci siamo... per così dire :)
Nel mio caso, avendo superato i 100.000 km ha avuto senso, per uno che lo fa a 50-60 mila km no.
Poi bisogna valutare in che condizioni è la cinghia a prescindere dal kilometraggio , se la pompa perde è molto probabile che la vada ad imbrattare rendo necessaria la sua sostituzione a prescindere.
C'è da dire che il costo della sostituzione cinghia in sè è relativo.,.. quello che costa è la manodopera e la paghi in entrambi i casi :)
Vista così, la logica del già che ci siamo ha un senso.. :)

• Mi piace
Reazioni: None
Leggendo la discussione mi pare di capire che tutto dipende da questo componente in teflon anziché in bronzo giusto? Mi sembra di capire che qualche pompista lo ha sostituito con il componente in bronzo ad una cifra ragionevole giusto? Allora mi chiedo, se si facesse sostituire prima che il danno accada? Si eviterebbe la sostituzione della cinghia etc etc o dico una stupidaggine? Intervento da fare a garanzia scaduta e senza nulla togliere alla responsabilità di Alfa ovviamente
Condivido quello che scrivi, ma in automatico mi viene da dire: Alfa Romeo, perché non rimetti il componente in bronzo ? Il motore è una favola, perché ridicolizzarsi per così poco??

• Mi piace
Reazioni: zelutope88
Ad oggi non ho riscontrato il problema, ma ho letto la discussione per curiosità e non nego che la cosa sia angosciante_ Sulla mia e consimili, 1.6 jtd prodotto nel 2010, forse il componente incriminato era ancora in bronzo?

X