MGT1976
Super Alfista
- 26 Maggio 2017
- 449
- 254
- 109
- Regione
- Puglia
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.2 Turbo MT6 150 CV Super
- Altre Auto
- Alfa Romeo 156 Berlina; Fiat 500
Buongiorno esodar1981, chiedo, se possibile, una proattività del forum nei riguardi di casa madre. Mi spiego meglio. Quando ci sono questi problemi seriali che Alfa Romeo ben conosce, perché persone come te, che sono membri dello staff, non contattano direttamente i dirigenti preposti di FCA per eliminare questi disagi sia economici che di tempo? Sarebbe fantastico!! Quello che chiedo è fantascienza? In USA per un problema simile Alfa Romeo sarebbe stata massacrata dalla stampa e non avrebbe più venduto auto! Del resto in USA non si leggono di questi problemi seriali (come nel caso della Giulietta che riguardano la pompa, il profilo airbag passeggero o la maniglia che si rompe) perché le case intervengono subito. Perché, invece, qui in Italia dobbiamo subire passivamente?Credo che la sostituzione della cinghia venga fatta.... già che ci siamo... per così dire
Nel mio caso, avendo superato i 100.000 km ha avuto senso, per uno che lo fa a 50-60 mila km no.
Poi bisogna valutare in che condizioni è la cinghia a prescindere dal kilometraggio , se la pompa perde è molto probabile che la vada ad imbrattare rendo necessaria la sua sostituzione a prescindere.
C'è da dire che il costo della sostituzione cinghia in sè è relativo.,.. quello che costa è la manodopera e la paghi in entrambi i casi
Vista così, la logica del già che ci siamo ha un senso..
Ultima modifica: