Giulietta JTDm2 - Odore Gasolio in abitacolo!!

Credo che la sostituzione della cinghia venga fatta.... già che ci siamo... per così dire :)
Nel mio caso, avendo superato i 100.000 km ha avuto senso, per uno che lo fa a 50-60 mila km no.
Poi bisogna valutare in che condizioni è la cinghia a prescindere dal kilometraggio , se la pompa perde è molto probabile che la vada ad imbrattare rendo necessaria la sua sostituzione a prescindere.
C'è da dire che il costo della sostituzione cinghia in sè è relativo.,.. quello che costa è la manodopera e la paghi in entrambi i casi :)
Vista così, la logica del già che ci siamo ha un senso.. :)
Buongiorno esodar1981, chiedo, se possibile, una proattività del forum nei riguardi di casa madre. Mi spiego meglio. Quando ci sono questi problemi seriali che Alfa Romeo ben conosce, perché persone come te, che sono membri dello staff, non contattano direttamente i dirigenti preposti di FCA per eliminare questi disagi sia economici che di tempo? Sarebbe fantastico!! Quello che chiedo è fantascienza? In USA per un problema simile Alfa Romeo sarebbe stata massacrata dalla stampa e non avrebbe più venduto auto! Del resto in USA non si leggono di questi problemi seriali (come nel caso della Giulietta che riguardano la pompa, il profilo airbag passeggero o la maniglia che si rompe) perché le case intervengono subito. Perché, invece, qui in Italia dobbiamo subire passivamente?
 
Ultima modifica:
Buongiorno esodar1981, chiedo, se possibile, una proattività del forum nei riguardi di casa madre. Mi spiego meglio. Quando ci sono questi problemi seriali che Alfa Romeo ben conosce, perché persone come te, che sono membri dello staff, non contattano direttamente i dirigenti preposti di FCA per eliminare questi disagi sia economici che di tempo? Sarebbe fantastico!! Quello che chiedo è fantascienza? In USA per un problema simile Alfa Romeo sarebbe stata massacrata dalla stampa e non avrebbe più venduto auto! Del resto in USA non si leggono di questi problemi seriali (come nel caso della Giulietta che riguardano la pompa, il profilo airbag passeggero o la maniglia che si rompe) perché le case intervengono subito. Perché, invece, qui in Italia dobbiamo subire passivamente?
Buongiorno a te!
Vengo subito al dunque, che io sia o meno parte di uno staff di un forum indipendente ad FCA non conta nulla, o meglio, conto come te e come tutti gli altri possessori di Alfa Romeo, il mio Status su questo forum non mi da alcun privilegio o autorità :)

sono un semplice cliente, ne + ne -

Come già consigliato da altri utenti, un modo per portare a galla la cosa sarebbe quello di scrivere alle testate giornalistiche (quattroruote, auto, elaborare ecc) ma (considerazione personale) tieni presente che qui non siamo negli USA, qui la stampa è tendenzialmente prona al volere del potente di turno, non a caso riguardo alla libertà di stampa siamo 52° posto.
 
Buongiorno a te!
Vengo subito al dunque, che io sia o meno parte di uno staff di un forum indipendente ad FCA non conta nulla, o meglio, conto come te e come tutti gli altri possessori di Alfa Romeo, il mio Status su questo forum non mi da alcun privilegio o autorità :)

sono un semplice cliente, ne + ne -

Come già consigliato da altri utenti, un modo per portare a galla la cosa sarebbe quello di scrivere alle testate giornalistiche (quattroruote, auto, elaborare ecc) ma (considerazione personale) tieni presente che qui non siamo negli USA, qui la stampa è tendenzialmente prona al volere del potente di turno, non a caso riguardo alla libertà di stampa siamo 52° posto.
Condivido quello che scrivi in merito alla libertà di stampa e ti chiedo: solo per i casi seriali come ad esempio questo della pompa, non potrebbe il membro dello staff (punto di riferimento del forum) scrivere alle testate giornalistiche facendo presente che ci sono centinaia di clienti con lo stesso problema, allegando magari il link con tutte le pagine? Potrebbe essere un inizio. Questo non significa che il singolo non deve scrivere ai vari CS o alle singole testate, ma servirebbe a portare a galla la questione creando un precedente che incoraggerebbe gli utenti coinvolti a non desistere. Con questo apripista ci sarebbero tanti utenti che inizierebbero a scrivere al CS e alle testate giornalistiche e non penso che le problematiche in questa maniera verrebbero sotterrate!
 
  • Like
Reactions: esodar1981
- Informazione Pubblicitaria -
Bhe, si assolutamente, da qualche parte bisogna pure iniziare :)
Personalmente penso che sia una cosa alla portata di chiunque frequenti il forum, che poi sia "Moderatore" o "Utente" nulla andrebbe a togliere all'importanza della comunicazione.
 
  • Like
Reactions: None
Fca/Alfa non può ignorare questo forum, ci saranno persone che lo monitorano: è nel loro interesse_
Ad ogni modo quella volta che scrissi a loro per denunciare un problema, peraltro già arcinoto, citai, come consigliato sopra, questo forum, l'argomento e la discussione con l'elevato numero di alfisti scontenti
 
Ultima modifica:
Fca/Alfa non può ignorare questo forum, ci saranno persone che lo monitorano: è nel loro interesse_
Ad ogni modo quella volta che scrissi a loro per denunciare un problema, peraltro già arcinoto, citai, come consigliato sopra, questo forum, l'argomento e la discussione con l'elevato numero di alfisti scontenti
Condivido. Facendo una ricerca ho trovato questo: Club Alfa Romeo - Tutti i club italiani e del mondo | Alfa Romeo
E' la pagina presa dal sito ufficiale Alfa Romeo (www.alfaromeo.it) dove è citato il ns. Club ..... Per cui FCA è al corrente di tutto....Perchè allora ogni volta che si chiama il CS per questi problemi seriali ci sono problemi nel riconoscere il difetto??? Questo mi fa incazzare ancora di più!!!!
 
  • Like
Reactions: Claudiu Oporanu
Condivido. Facendo una ricerca ho trovato questo: Club Alfa Romeo - Tutti i club italiani e del mondo | Alfa Romeo
E' la pagina presa dal sito ufficiale Alfa Romeo (www.alfaromeo.it) dove è citato il ns. Club ..... Per cui FCA è al corrente di tutto....Perchè allora ogni volta che si chiama il CS per questi problemi seriali ci sono problemi nel riconoscere il difetto??? Questo mi fa incazzare ancora di più!!!!
Perché non vogliono pagare ma far cassa. Come del resto un po su tutte le cose. Non è una novità..
 
Perché non vogliono pagare ma far cassa. Come del resto un po su tutte le cose. Non è una novità..
hai ragione, tutte le case automobilistiche qui in Italia fanno cosi, perché non c'è nessuno che li obbliga a prendersi carico delle spese per i loro sbagli di progettazione, noi, se non vogliamo tentare una causa da soli( già persa in principio) sarebbe da denunciare il fatto alle associazioni per i consumatori che hanno un potere più forte, sperando ad una svolta, ma intanto si deve sborsare i soldi di tasca nostra e come di solito succede non te li rimborsano più nessuno.
 
hai ragione, tutte le case automobilistiche qui in Italia fanno cosi, perché non c'è nessuno che li obbliga a prendersi carico delle spese per i loro sbagli di progettazione, noi, se non vogliamo tentare una causa da soli( già persa in principio) sarebbe da denunciare il fatto alle associazioni per i consumatori che hanno un potere più forte, sperando ad una svolta, ma intanto si deve sborsare i soldi di tasca nostra e come di solito succede non te li rimborsano più nessuno.
Ma non dico solo in Italia. Ma in generale l essere umano lucra su altri esseri umani in tutto e per tutto. Ci freghiamo a vicenda.
 
  • Like
Reactions: Mauro66
X