Giulietta JTDm2 - Odore Gasolio in abitacolo!!

Cioè.....cosa hai notato?
Era bagnato di gasolio sulla parte dietro la gomma e sul braccio che regge la ruota..al inizio ho pensato che sia l'olio ma il gommista mi ha detto che dal odore e diesel..

Poi sono andato dal meccanico subito e ha visto, che le cinghie erano molli e bagnate di gasolio..

- Informazione Pubblicitaria -
Penso che l'intervento incluso di manodopera costi oltre 2000€
Si....purtroppo ti devi orientare su quella cifra...Considerando che a causa di questa pompa difettosa tocca sostituire prematuramente anche cinghia della distribuzione e dei servizi, tendicinghia e pompa dell'acqua!! E' una cifra astronomica!!! Alfa Romeo deve intervenire senza far pagare nulla ai clienti!! Non è possibile far pagare una cifra del genere per una difettosità seriale ed ampiamente conosciuta. Perché non si vuole risolvere il problema? Sembra un sistema architettato ad hoc per poter incassare soldi come una slot machine.....Poi ci si lamenta del perché le persone sono diventate diffidenti sulle auto Alfa Romeo...Fare un richiamo e sostituire a carico di Alfa Romeo la pompa e tutto ciò che questo difetto ha procurato sarebbe una grande operazione di marketing per rilanciare il marchio come affidabile ed attento al cliente!! Così si diventa PREMIUM !!!

Ultima modifica:
Io ho avuto il problema sul 2.0 ma la cifra finale (non che sia poco) è stata della metà rispetto quella che dite, lavoro fatto in Alfa e con due anni di garanzia.

• Like
Reactions: esodar1981
Io ho avuto il problema sul 2.0 ma la cifra finale (non che sia poco) è stata della metà rispetto quella che dite, lavoro fatto in Alfa e con due anni di garanzia.
Se non ricordo male l'officina ti aveva riconosciuto il 60% di sconto sui ricambi ed in tutto avevi pagato sui 1200 €. ? Giusto? Se è così, eliminando lo sconto si arriva ai 2.000 di cui sopra....Il tema vero, secondo me, è che a prescindere dalla cifra che si spende (estremizzo: banalmente possono essere anche solo 10 €.) trattandosi di difetto conosciuto da anni, Alfa Romeo deve intervenire gratis!! Si tratta di una difettosità seriale ed ampiamente conosciuta!!! Perché la deve pagare il cliente??

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Claudiu Oporanu
Io comunque in caso di essito negativo della mia prattica, cercherò di risolvere tramite avvocato per recuperare il danno e magari con una decisione del giudice le cose cambieranno

• Like
Reactions: MGT1976
Io comunque in caso di essito negativo della mia prattica, cercherò di risolvere tramite avvocato per recuperare il danno e magari con una decisione del giudice le cose cambieranno
Perché non provi a segnalare la problematica ad una rivista specializzata come Al Volante o Quattroruote?

X