Salve, ho una TS 1 serie da 4 anni. Non ho mai utilizzato additivi alla benzina verde. Mi chiedevo se questo rischia di compromettere il motore
Grazie
ma il motore tartaglia, non rende?
Esiste un motivo ideale per usare additivi?
Al tuo posto comincerei ad usare semplice benzina 100 ottani.
La vendono i marchi eni q8 tamoil ip
Basta sempre usare benzina di qualità come questa e via...
Al massimo fai un flush dell olio quando devi fare il tagliando. Bisogna usare gli additivi con moderazione e solo quando necessario.Il motore va come un orologio nonostante i suoi 182 000 Km
Soltanto che ho letto in giro che sarebbe opportuno usare additivi. Ma nessuno mi ha spiegato a fondo la cosa dicendomi quali
La benzina che suggerisci perchè è migliore? Tu la utilizzi?
Il motore va come un orologio nonostante i suoi 182 000 Km
Soltanto che ho letto in giro che sarebbe opportuno usare additivi. Ma nessuno mi ha spiegato a fondo la cosa dicendomi quali
La benzina che suggerisci perchè è migliore? Tu la utilizzi?
mi sorprende il fatto che tu non conosca gli ottani della benzina ... Lo fanno studiare nel programma di scienze e tecnologia delle scuole medie inferiori..io lo sapevo dalle elementari ma questo é un altro discorso...
sempre usata benzina a 100 ottani da quando ho a che fare con i motori conosco solo quella...
Motore e sistema di iniezione o carburazione più puliti, resa ottimale e incremento delle prestazioni...
Fin dai tempi antichi del Garelli, fifty tre marce..
Persino nel decespugliatore e nella motosega metto benzina 100 ottani..
Ottimizza la combustione e più ottani garantiscono che la miscela aria benzina non detoni prima che il pistone raggiunga il pms punto morto superiore..
Oltre ad essere un prodotto già formulato con un pacchetto di additivi specifici...
Viene distribuita e gestita con autocisterne apposite e separate da quelle che trasportano benzine standard...
Perché con i normali carburanti annacquati é una pena sentire come girano i motori...
So cosa sono gli ottani e conosco dal punto di vista fisico che ruolo hanno. Quello che non so è come un vecchio motore rispetto ad uno nuovo possa o meno richiedere ottani perchè riguarda la tecnica specifica dei motori che non ho approfondito. In altri termini non conosco i dettagli rispetto alle necessità di un vecchio e nuovo motore, la tendenza alla detonazione rispetto alla normale combustione di un vecchio e nuovo motore. Sono cose che sono semplici per i meccanici per esperienza, per gli ingegneri meccanici per studio, per gli altri per interesse.
mi sorprende il fatto che tu non conosca gli ottani della benzina ... Lo fanno studiare nel programma di scienze e tecnologia delle scuole medie inferiori..io lo sapevo dalle elementari ma questo é un altro discorso...
sempre usata benzina a 100 ottani da quando ho a che fare con i motori conosco solo quella...
Motore e sistema di iniezione o carburazione più puliti, resa ottimale e incremento delle prestazioni...
Fin dai tempi antichi del Garelli, fifty tre marce..
Persino nel decespugliatore e nella motosega metto benzina 100 ottani..
Ottimizza la combustione e più ottani garantiscono che la miscela aria benzina non detoni prima che il pistone raggiunga il pms punto morto superiore..
Oltre ad essere un prodotto già formulato con un pacchetto di additivi specifici...
Viene distribuita e gestita con autocisterne apposite e separate da quelle che trasportano benzine standard...
Perché con i normali carburanti annacquati é una pena sentire come girano i motori...
basta provare semplicemente a rifornire con la benzina Premium... Si sente nettamente la differenza...
Il mio problema è fare in modo che il motore non venga danneggiato. Capire dunque le sue caratteristiche per evitare danni