Ciao a tutti!
Spero di non aprire una discussione inutile, anche se ho già cercato sul forum e non ho trovato quasi nulla che facesse al caso mio.
Ho una Giulia 2.2 JTDM 180CV, mappata a circa 210CV con downpipe (anche se non credo sia rilevante la cosa). Questa sera, girovagando per il forum, mi sono imbattuto dapprima sul dibattito carburante HVO di Eni (che non proverò, ma non è questo il punto) ed in secondo luogo su una cosa a cui ho riflettuto molto a lungo, ovvero l'utilizzo di addittivi sul carburante in fase di rifornimento.
La mia auto ha circa 120.000km, ed io, da quando l'ho presa, ne ho percorsi circa 30.000.
Da quando ho preso l'auto, ho sempre fatto rifornimento all'Eni utilizzando principalmente il Diesel. Raramente ho utilizzato il Diesel+ ed ho notato che l'auto era leggermente meno rumorosa e più "calma" nelle partenze a freddo.
Leggendo sul forum (mea culpa) non ho mai preso in considerazione l'idea di utilizzare degli addittivi da unire al rifornimento, ergo qua nasce il mio quesito.
Essendo l'auto (credo) stata trattata sempre senza addittivi, cosa sarebbe consigliabile fare per tirar via i residui che sicuramente ci saranno sul serbatoio?
Sentivo di gente che nel mio caso, ha utilizzato un'alta concentrazione di addittivi ed ha dovuto "buttare via la macchina".
Nel mio caso, vorrei provare in maniera molto graduale (poco all'inizio, in maniera "regolare" con l'andare del tempo) ad utilizzare qualcosa che possa allungare la vita al motore e tenerlo leggermente più in salute di quanto non sia già.
Voi cosa fareste? Grazie mille!
Spero di non aprire una discussione inutile, anche se ho già cercato sul forum e non ho trovato quasi nulla che facesse al caso mio.
Ho una Giulia 2.2 JTDM 180CV, mappata a circa 210CV con downpipe (anche se non credo sia rilevante la cosa). Questa sera, girovagando per il forum, mi sono imbattuto dapprima sul dibattito carburante HVO di Eni (che non proverò, ma non è questo il punto) ed in secondo luogo su una cosa a cui ho riflettuto molto a lungo, ovvero l'utilizzo di addittivi sul carburante in fase di rifornimento.
La mia auto ha circa 120.000km, ed io, da quando l'ho presa, ne ho percorsi circa 30.000.
Da quando ho preso l'auto, ho sempre fatto rifornimento all'Eni utilizzando principalmente il Diesel. Raramente ho utilizzato il Diesel+ ed ho notato che l'auto era leggermente meno rumorosa e più "calma" nelle partenze a freddo.
Leggendo sul forum (mea culpa) non ho mai preso in considerazione l'idea di utilizzare degli addittivi da unire al rifornimento, ergo qua nasce il mio quesito.
Essendo l'auto (credo) stata trattata sempre senza addittivi, cosa sarebbe consigliabile fare per tirar via i residui che sicuramente ci saranno sul serbatoio?
Sentivo di gente che nel mio caso, ha utilizzato un'alta concentrazione di addittivi ed ha dovuto "buttare via la macchina".
Nel mio caso, vorrei provare in maniera molto graduale (poco all'inizio, in maniera "regolare" con l'andare del tempo) ad utilizzare qualcosa che possa allungare la vita al motore e tenerlo leggermente più in salute di quanto non sia già.
Voi cosa fareste? Grazie mille!