La garanzia?

Juri&Giulia

Super Alfista
11 Dicembre 2017
234
370
119
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
Multiair 200HP
Funziona*.
Eccome*.
Solo un consiglio a tutti coloro che hanno problemi con assistenza Giulia;
Contattate un officina in grado di ascoltare e riparare.
*Dettagli?in m.p grazie.

P.S a chi si chiede il perchè faccia il misterioso rispondo che lavoro in automotive e rispetto il pil che ci stà dietro (circa 11% nazionale).
leggere alcuni titoli di post allarmistici (Terrore/Avarie/Cavallette ecc.ecc.) mi inibisce dal crearne uno ad hoc evitando che questo finisca inevitabilmente per creare effetto volano fino a definire Giulia un cesso.
Non lo è,è un prodotto Italiano(per lo più),complesso ,e qualche problema di gioventù lo può dare.
Grazie.
 
grazie mille di questo post! tra l'altro ho un collega di lavoro che sembrava intenzionato ad acquistare una Stelvio, ma dopo che ha letto un articolo se non ricordo male su Autosprint recente dove si parlava della Giulia e di qualche problema, non ricordo bene nello specifico quale ( mi informerò meglio e aggiornerò il post ), non sembra più molto convinto di acquistare macchine da Alfa Romeo.

I problemi li hanno TUTTI, basta falsi allarmismi e rimarcare sempre il passato, fare paragoni da dementi, molti ancora non capiscono o peggio ancora fanno finta di non capire che Alfa Romeo sta cambiando... mi correggo, è GIA' cambiata!

Vedo sempre più Giulia e Stelvio in giro e le migliori risposte si danno con i fatti!
 
Sono sincero... ero partito con l'idea di comprare Giulia ma dopo certi post e la notizia di FCA di abbandonare il diesel ho deciso di non farlo per il momento... la comprerò sicuramente perché mi piace troppo ma probabilmente aspetterò il restyling quindi ancora 1 o 2 anni
 
Sono sincero... ero partito con l'idea di comprare Giulia ma dopo certi post e la notizia di FCA di abbandonare il diesel ho deciso di non farlo per il momento... la comprerò sicuramente perché mi piace troppo ma probabilmente aspetterò il restyling quindi ancora 1 o 2 anni

Scusa, non ho capito, ormai il trend è quello, di andare verso propulsori possibilmente ad emissioni zero. In vari paesi, da anni, hanno aumentato il prezzo del gasolio proprio per disincentivare l'acquisto di diesel. Si parla, anche se in la nel tempo, che nemmeno i benzina verrano più immatricolati... Tutte le case stanno investendo per sviluppare auto ibride o solo elettriche, cosa ci trovi di strano?
 
Scusa, non ho capito, ormai il trend è quello, di andare verso propulsori possibilmente ad emissioni zero. In vari paesi, da anni, hanno aumentato il prezzo del gasolio proprio per disincentivare l'acquisto di diesel. Si parla, anche se in la nel tempo, che nemmeno i benzina verrano più immatricolati... Tutte le case stanno investendo per sviluppare auto ibride o solo elettriche, cosa ci trovi di strano?
Il discorso è semplice... se si smette di produrre il diesel tra 4 anni uno che fa pochi km e tiene l'auto magari 10 anni si ritrova un'auto che magari dopo 10 anni ha solo 100.000 km ma che sarà svalutatissima... faccio l'esempio della mia 159 jtdm 150cv con 9 anni e 95.000 km..oggi in concessionaria me l'hanno valutata circa 9.000 (compreso lo sconto sul nuovo) probabilmente nella stessa situazione con il diesel fuori mercato la valutazione sarebbe stata la metà
 
Il discorso è semplice... se si smette di produrre il diesel tra 4 anni uno che fa pochi km e tiene l'auto magari 10 anni si ritrova un'auto che magari dopo 10 anni ha solo 100.000 km ma che sarà svalutatissima... faccio l'esempio della mia 159 jtdm 150cv con 9 anni e 95.000 km..oggi in concessionaria me l'hanno valutata circa 9.000 (compreso lo sconto sul nuovo) probabilmente nella stessa situazione con il diesel fuori mercato la valutazione sarebbe stata la metà

Si...condivido pienamente... ma io intendevo ad esempio che Toyota questo annuncio lo aveva già dato prima, anche Porche sta dando segnali in questa direzione. Non mi stupirei che a ruota, in un tempo più o meno breve... lo annunceranno la maggior parte dei brand. Io intendevo che non è un problema della Giulia, è generale. Io certamente, per quanto mi riguarda, non acquisterò più diesel... anche per i motivi che hai citato tu.

Correzione:

Diesel addio, ecco le strategie delle case per il futuro dei motori

Fca diventa così l'ultimo costruttore in ordine tempo a prendere le distanze dal diesel.
 
Si si per carità non sto dicendo che sia un problema di Giulia... il problema di Giulia secondo me è che ci sono tantissime varianti diesel (136,150,180,210) e solo 2 benzina (200 e 280) ...magari con il restyling aggiungono qualche motorizzazione benzina
 
Si si per carità non sto dicendo che sia un problema di Giulia... il problema di Giulia secondo me è che ci sono tantissime varianti diesel (136,150,180,210) e solo 2 benzina (200 e 280) ...magari con il restyling aggiungono qualche motorizzazione benzina

No guarda, hai dimenticato la QV da 510 :) (beato chi può permettersela!!! :) )
A parte le battute, si, sarebbe corretto avere più scelta.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Infatti se si vuole eliminare il diesel almeno dammi la possibilità di scelta sul benzina... in Italia alla fine hai praticamente una sola scelta cioè il 200cv perché già la veloce resta un po' fuori mercato per via del superbollo