La garanzia?

Infatti se si vuole eliminare il diesel almeno dammi la possibilità di scelta sul benzina... in Italia alla fine hai praticamente una sola scelta cioè il 200cv perché già la veloce resta un po' fuori mercato per via del superbollo
Il discorso è semplice... se si smette di produrre il diesel tra 4 anni uno che fa pochi km e tiene l'auto magari 10 anni si ritrova un'auto che magari dopo 10 anni ha solo 100.000 km ma che sarà svalutatissima... faccio l'esempio della mia 159 jtdm 150cv con 9 anni e 95.000 km..oggi in concessionaria me l'hanno valutata circa 9.000 (compreso lo sconto sul nuovo) probabilmente nella stessa situazione con il diesel fuori mercato la valutazione sarebbe stata la metà

OT
Purtroppo manca un entry level con cambio manuale sul benzina.
Beh dopo 10 anni vedremo, che il benzina si rivaluti rispetto al presente è molto probabile data la caccia alle streghe che sta montando su (finito con il diesel però temo limiteranno probabilmente anche i benzina in città), ma un diesel sarà sempre più economico nell’uso, anche sportivo, per cui continuerà ad esserci chi lo apprezza: credo che per motivi diversi il prezzo dell’usato non più fresco saranno allineati.
Fine OT

Funziona*.
Eccome*.
Solo un consiglio a tutti coloro che hanno problemi con assistenza Giulia;
Contattate un officina in grado di ascoltare e riparare.
*Dettagli?in m.p grazie.

P.S a chi si chiede il perchè faccia il misterioso rispondo che lavoro in automotive e rispetto il pil che ci stà dietro (circa 11% nazionale).
leggere alcuni titoli di post allarmistici (Terrore/Avarie/Cavallette ecc.ecc.) mi inibisce dal crearne uno ad hoc evitando che questo finisca inevitabilmente per creare effetto volano fino a definire Giulia un cesso.
Non lo è,è un prodotto Italiano(per lo più),complesso ,e qualche problema di gioventù lo può dare.
Grazie.
Comprendo, a volte mi è capitato di scrivere temendo il “fuoco amico”, ora sembra che le cose sul forum siano un pelo cambiate; noto che spesso i più arrabbiati non sono i proprietari ma chi interviene dopo a fomentare
 
  • Like
Reactions: -Nemo- e horiroger
Il discorso è semplice... se si smette di produrre il diesel tra 4 anni uno che fa pochi km e tiene l'auto magari 10 anni si ritrova un'auto che magari dopo 10 anni ha solo 100.000 km ma che sarà svalutatissima... faccio l'esempio della mia 159 jtdm 150cv con 9 anni e 95.000 km..oggi in concessionaria me l'hanno valutata circa 9.000 (compreso lo sconto sul nuovo) probabilmente nella stessa situazione con il diesel fuori mercato la valutazione sarebbe stata la metà
scusa e qnt volevi per una 159? per qnt sia un'ottima auto si deprezza come tutte
 
Ti danno 9000 euro di un'auto di 9 anni e fuori produzione?
Quanto aspetti a venderla?
Quei soldi non li rivedrai mai più....
 
Aggiorno il post dicendo che l'articolo in questione sulla Stelvio, scusate e è di Al Volante e non Autosprint

Eccolo! a voi le considerazioni.... :rolleyes:

edit. mi perdonino i moderatori ma è sulla Stelvio e non sulla Giulia l’articolo
 

Allegati

  • 8E3D694E-FF97-4513-AC94-3380F6215028.jpeg
    8E3D694E-FF97-4513-AC94-3380F6215028.jpeg
    155.7 KB · Visualizzazioni: 256
Infatti se si vuole eliminare il diesel almeno dammi la possibilità di scelta sul benzina... in Italia alla fine hai praticamente una sola scelta cioè il 200cv perché già la veloce resta un po' fuori mercato per via del superbollo
Non dirmelo!!!
 
Aggiorno il post dicendo che l'articolo in questione sulla Stelvio, scusate e è di Al Volante e non Autosprint

Eccolo! a voi le considerazioni.... :rolleyes:

edit. mi perdonino i moderatori ma è sulla Stelvio e non sulla Giulia l’articolo
E che bidone hanno dato a quello? Mai letto qui sul forum di difetti simili, tutti diversi da quelli dell’articolo (unica eccezione, il tasto del portellone)
 
scusa e qnt volevi per una 159? per qnt sia un'ottima auto si deprezza come tutte
Ma io non stavo contestando la valutazione della mia auto ma un'eventuale valutazione se il diesel fosse fuori mercato...
Ti danno 9000 euro di un'auto di 9 anni e fuori produzione?
Quanto aspetti a venderla?
Quei soldi non li rivedrai mai più....
Lo so.. però il prezzo è compreso già di sconto sulla Giulia.. cmq se la vedi non ha un graffio e gli interni sono come nuovi tranne la pelle del bracciolo centrale un po' consumata... sai il mio timore leggendo i post è che Giulia possa avere problemi mentre la mia 159 in 9 anni mai avuto nemmeno il più piccolo problema non ho mai speso un centesimo fuori dai tagliandi
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
Ti danno 9000 euro di un'auto di 9 anni e fuori produzione?
Quanto aspetti a venderla?
Quei soldi non li rivedrai mai più....

Eh ma e' compreso lo sconto eh... quando sono andato per cambiare Giulietta, lo sconto totale che mi avevano prospettato era di 16.0000 euro...ma in realta' 7 erano di "vero sconto" la macchina era quotata 9.
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non posso che confermare l’ottima assistenza ricevuta da Alfa, per un problema avuto ad un ammortizzatore posteriore attivo, sostituito in garanzia senza nessun problema ottimo
 
  • Like
Reactions: Piezio77