Giulietta - Estensione Garanzia [Post utili #606 e #608]

Hai esteso la garanzia della Giulietta?


  • Votatori totali
    153
Perchè ti stanno offrendo la prima 3anni/150mila km, la seconda sempre 3anni/150mila km quando invece possono offrirti la 3anni/75mila km, ho allegato la tabella sopra per capire le differenze.
A cosa ti serve avere una garanzia 3anni/150mila km se ne farai sempre in tre anni si e no 45mila? Regali soldi e basta.
Mi ha specificato 3 anni/75'000 km a 1800...
Conoscete qualche officina a Bologna o dintorni che mi può fare un prezzo decente? Vorrei fare la due anni e 60'000 km così per i 3 anni del finanziamento (è una km 0 immatricolata a settembre 2016 e ha già perso un anno di garanzia della casa) la macchina è coperta
 
Mah strano, io sapevo che la 3anni/75mila km Maximum Care era sui 1300. M a hai la carta in mano?

In ogni caso, secondo me invece ti conviene fare il rinnovo di un 1anno della Max. Care poco prima della scadenza dei due anni.
Se io avessi fatto il rinnovo annuale avrei pagato 385,00 euro, poi se avessi voluto fare ulteriore rinnovo altri 385, poi altro rinnovo 385 per un totale di circa 1200 euro. Oppure cambiare concessionario, tanto il rinnovo puoi farlo da qualunque parte da quanto ne so.
 
Mah strano, io sapevo che la 3anni/75mila km Maximum Care era sui 1300. M a hai la carta in mano?

In ogni caso, secondo me invece ti conviene fare il rinnovo di un 1anno della Max. Care poco prima della scadenza dei due anni.
Se io avessi fatto il rinnovo annuale avrei pagato 385,00 euro, poi se avessi voluto fare ulteriore rinnovo altri 385, poi altro rinnovo 385 per un totale di circa 1200 euro. Oppure cambiare concessionario, tanto il rinnovo puoi farlo da qualunque parte da quanto ne so.
Ho solo la mail del venditore con la sua proposta.
Visto che le estensioni di garanzia le fanno le officine e non le concessionarie stavo pensando di andare a sentire presso un'altra officina autorizzata Alfa e vedere che prezzo mi fanno
 
  • Like
Reactions: flavr
Ho solo la mail del venditore con la sua proposta.
Visto che le estensioni di garanzia le fanno le officine e non le concessionarie stavo pensando di andare a sentire presso un'altra officina autorizzata Alfa e vedere che prezzo mi fanno

Beh, se fosse stato onesto ti avrebbe allegato alla sua e-mail anche un prospetto come avevano dato a me...
In ogni caso io avevo chiesto come fare per il rinnovo all'officina dove ho sempre portato auto a fare tagliando (presso Conce. uff. Alfa della mia zona comunque).
Fatti dare il prospetto con le varie possibilità così ti fai un due conti e chiedi se sia possibile farla annuale con rinnovi di volta in volta... Saluti.
 
Salve

Mi scade la garanzia il 20 aprile, sto valutando se estenderla ho una 2.0 175 cv TCT. Vedo che sono disponibili solo le opzioni powertrain care o Maximum care al momento. La prima non compre granchè, giusto il motore. La seconda copre tutto.

La top Care è esposta sul sito ma in fase di configurazione sparisce, qualcuno ne sà di più?

In nessuna delle estensioni che ho visto è menzionato il gruppo turbocompressore, fa genericamente parte della sezione motore o è semplicemente non garantito?
 
Scusate ma non ho capito molto dal sito Alfa e Mopar ... Io ho una giulietta 1.6d 120cv , circa 10.000 km anno .
Se volessi fare estensione di garanzia ( la garanzia dei 2 anni scade a febbraio 2019 ) , quanto vado a spendere all'anno se volessi prolungare la garanzia per altri 3 anni ???
 
Salve

Mi scade la garanzia il 20 aprile, sto valutando se estenderla ho una 2.0 175 cv TCT. Vedo che sono disponibili solo le opzioni powertrain care o Maximum care al momento. La prima non compre granchè, giusto il motore. La seconda copre tutto.

La top Care è esposta sul sito ma in fase di configurazione sparisce, qualcuno ne sà di più?

In nessuna delle estensioni che ho visto è menzionato il gruppo turbocompressore, fa genericamente parte della sezione motore o è semplicemente non garantito?

Maximum Care copre gruppo turbocompressore.
 
Scusate ma non ho capito molto dal sito Alfa e Mopar ... Io ho una giulietta 1.6d 120cv , circa 10.000 km anno .
Se volessi fare estensione di garanzia ( la garanzia dei 2 anni scade a febbraio 2019 ) , quanto vado a spendere all'anno se volessi prolungare la garanzia per altri 3 anni ???

Ma hai preso una Giulietta diesel per farci 10k km l'anno?!?!?! o_O

A me nel 2016, quando avevo chiesto info alla conce uff. AR delle mie parti, mi avevano inviato il prospetto informativo come segue (Maximum Care, la più completa)
1 anno aggiuntivo/45mila km 385,00 euro, 2anni/60mila 810,00euro, 3anni/75mila 1285,00euro.
 
Ma hai preso una Giulietta diesel per farci 10k km l'anno?!?!?! o_O

A me nel 2016, quando avevo chiesto info alla conce uff. AR delle mie parti, mi avevano inviato il prospetto informativo come segue (Maximum Care, la più completa)
1 anno aggiuntivo/45mila km 385,00 euro, 2anni/60mila 810,00euro, 3anni/75mila 1285,00euro.
Io ci faccio 6k km anno. Diesel a 1.82 euro litro; benzina a 1.97 euro a litro.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io ci faccio 6k km anno. Diesel a 1.82 euro litro; benzina a 1.97 euro a litro.

OK che dipende dai tragitti (fare 6k km con tragitti da 20km min l'uno è molto diverso che fare 6k km con tragitti da 5km l'uno) ma ne vale la pena per 7euro in meno a pieno? Secondo me no.