alfa 147 jtdm 120cv 8v distribuzione

Andrea Bruni

Nuovo Alfista
27 Dicembre 2018
2
0
1
Regione
Marche
Alfa
147
Motore
1.9 jtdm 8v 120cv
Altre Auto
no
Salve a tutti devo rifare la distribuzione alla mia alfa 147 jtdm 120cv 8v del 2009 il mio meccanico di fiducia mi ha chiesto per il lavoro completo compreso di pezzi 576€ mentre se gli porto i pezzi solo per la manodopera mi ha chiesto 180€ ... ho visto un po' sui vari siti web e ho visto costi per distribuzione e pompa olio all'incirca un massimo di 150€ perchè quindi il mio meccanico mi chiede la bellezza di 396€ di soli pezzi?
Ora vi chiedo se mi consigliate quale kit comprare e comunque compreso di tutti i pezzi compresa pompa olio.
Grazie
 
Prezzi stellari. Io ho pagato 300€ tutto compreso...
 
Salve a tutti devo rifare la distribuzione alla mia alfa 147 jtdm 120cv 8v del 2009 il mio meccanico di fiducia mi ha chiesto per il lavoro completo compreso di pezzi 576€ mentre se gli porto i pezzi solo per la manodopera mi ha chiesto 180€ ... ho visto un po' sui vari siti web e ho visto costi per distribuzione e pompa olio all'incirca un massimo di 150€ perchè quindi il mio meccanico mi chiede la bellezza di 396€ di soli pezzi?
Ora vi chiedo se mi consigliate quale kit comprare e comunque compreso di tutti i pezzi compresa pompa olio.
Grazie
Dayco. Io fatta due volte, inclusa pompa, (ogni 100.000 km) sul 16v. Nessun problema finora (incrocio le dita).
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Salve a tutti devo rifare la distribuzione alla mia alfa 147 jtdm 120cv 8v del 2009 il mio meccanico di fiducia mi ha chiesto per il lavoro completo compreso di pezzi 576€ mentre se gli porto i pezzi solo per la manodopera mi ha chiesto 180€ ... ho visto un po' sui vari siti web e ho visto costi per distribuzione e pompa olio all'incirca un massimo di 150€ perchè quindi il mio meccanico mi chiede la bellezza di 396€ di soli pezzi?
Ora vi chiedo se mi consigliate quale kit comprare e comunque compreso di tutti i pezzi compresa pompa olio.
Grazie

Ciao , mi sembra effettivamente troppo, sarebbe da vedere la marca dei pezzi che ti monta, diciamo che a quella cifra la distribuzione la fai in concessionario Alfa con ricambi originali.
Comunque prova a sentire altri meccanici nel caso.
 
Salve a tutti devo rifare la distribuzione alla mia alfa 147 jtdm 120cv 8v del 2009 il mio meccanico di fiducia mi ha chiesto per il lavoro completo compreso di pezzi 576€ mentre se gli porto i pezzi solo per la manodopera mi ha chiesto 180€ ... ho visto un po' sui vari siti web e ho visto costi per distribuzione e pompa olio all'incirca un massimo di 150€ perchè quindi il mio meccanico mi chiede la bellezza di 396€ di soli pezzi?
Ora vi chiedo se mi consigliate quale kit comprare e comunque compreso di tutti i pezzi compresa pompa olio.
Grazie
Pompa acqua volevi dire? Il prezzo del meccanico è in linea con i prezzi del nord qui da un generico ma ti farà anche cinghia servizi?
 
Ultima modifica:
Non fare confronto tra i prezzi che applica il tuo meccanico e quelli di internet inazittuto spesso vengono fatti giri vari che non sto a spiegarti su Iva e altre cose pero' che accetta di farti comunque il lavoro con i pezzi portati da te è già positivo ma se ci saranno problemi la colpa sarà dei pezzi che hai portato... Come spesso si sente dai generici
 
Se non Sbaglio su ebay c è il kit propio originale alfa a poco, gates è buona ma online non sono rare le contraffazioni purtroppo sia di pulegge che di cinghie sul sito della gates c è un video con le differenze tra puleggia contraffatta e puleggia originale a me anni fa mi capito' un braccetto inferiore vema in realtà contraffatto.
 
Dayco. Io fatta due volte, inclusa pompa, (ogni 100.000 km) sul 16v. Nessun problema finora (incrocio le dita).
Io da ebay kit DAYCO per la servizi per ora 75000km tt ok ma in occasione della sostituzione della puleggia dell'alterantore ho montato cinghia nuova continental gli altri componenti della servizi erano ancora perfetti
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Per questo sono intervenuto nel post ditribuzione Giulia che si diceva 400 la distribuzione in casa ufficiale per me non è possibile .. Un generico supera i 500 x 147/156/159 al nord