Aggiornamento delle 9.30...
Lui dice che non c'entra niente la distribuzione, ma che è l'albero a camme che è consumato!
Prima della distribuzione non lo faceva...il motore aveva un suono "pulito"...se non non me ne sarei accorto! Ammetto (e purtroppo non scherzo!) che sono sordo, ed ho grossi problemi audiometrici, ma come l'ho sentito ora, lo avrei sentito prima...Ha aperto il coperchio punterie?? Come l'ha fatta la cinghia?? coi pennarelli Jumbo carioca immagino.. anziché aprire il coperchio e guardarlo prima l'albero a camme...
Vogliamo le foto.. prima di rifare la cinghia faceva quel rumore ?? Dimmi di no.. dimmi che ci fai caso a come gira il motore anche se non ci capisci nulla... ti prego almeno l'ABC..
se ha sbagliato la messa in fase ci vuole un attimo a consumare le camme... basta che l'ogiva trova resistenza sul piattello perché le valvole fanno fatica ad aprirsi a causa della pressione nei cilinri e di conseguenza arriva l'usura delle camme.. basta niente.. altro discorso se è stata trascurata senza cambiare lolio ecc..ecc..
comunque, non sei da solo
E due:
Rumore motore jts aiutatemi
Ma copme si fa ad evere solo il coraggio di dire certe assurdità, figuriamici a farle.L'unica cosa cui accennava quando l'ha fatta(la distr.) è che me l'ha anticipata di un dente..
Giusto per curiosità: ma servono per forza le dime sul jtdm ?Stavo leggendo tutta la discussione e quando sono arivato a questo punto, mi sono letteralmente bloccato.
Ma copme si fa ad evere solo il coraggio di dire certe assurdità, figuriamici a farle.
Chi è questo scenziato di meccanico che decide di andare contronatura e soprattutto decide di anticipare una distribuzione utilizzando come unità di misura il numero di denti della puleggia e non ragionando in gradi.
Morale della favola scarica su questo personaggio qualsiasi danno che abbia potuto comportare la fasatura errata in quanto (ti dico come sono andate veramente le cose), ha fatto la distribuzione senza DIME (ci metto la mano sul fuoco) e sapendo che la distribuzione non può risultare perfettamente in fase si è inventato la storia (da grande preparatore) di aver anticipato di un dente; non ci posso credere.