consigli acquisto brera

F

fede315

Utente Cancellato
Salve a tutti,
sono uno studente e l'anno prossimo mi trasferirò a Milano e stavo valutando l'acquisto di un auto da non usare tutti i giorni. La mia scelta è ricaduta sulla brera: pur essendo a conoscenza dei numerosi problemi e difetti dell'auto (peso, prestazioni, motori benzina JTS non italiani...) sono innamorato del design della vettura e posso scendere a ogni compromesso... Non vorrei spendere più di 5000€ ma ho guardato i prezzi e ovviamente le quotazioni delle diesel sono inferiori (il 2.4 JTDm) e parecchio abbordabili ma c'è un problema: a Milano le diesel euro 4 sono bandite dunque devo optare per il jts (il 1750 è troppo caro...). C'è qualche speranza che possa mettere mano su una 2.2 in buone condizioni (magari sky window con sedili in pelle)? Se non fosse così è preferibile la 159 con lo stesso motore o magari una GT? L'idea è quella di avere un auto come sfizio personale e con buone prospettive di valore futuro (a proposito, la brera col 2.2 è un investimento?)...
Grazie mille!!!!
 
La Brera è sempre un investimento..

Come tutte le Alfa a Benzina del resto..

Secondo me, se vuoi andare sul sicuro ti consiglio un GT 3.2 V6. Ovviamente 5000
Non bastano per una vettura in condizioni impeccabili a meno che.. non capita di trovare
Il solito vecchietto che l'aveva presa senza capire che motore avesse...


Su autoscout qualche mese fa avevo trovato
Due GT 1.8 TWIN SPARK che definire Nuove
Era alquanto riduttivo...

Una non arrivava a 40.000km e aveva
Anche l'impianto a gas!

L'altra 32.000km

Prezzo 4200
 
La Brera è sempre un investimento..

Come tutte le Alfa a Benzina del resto..

Secondo me, se vuoi andare sul sicuro ti consiglio un GT 3.2 V6. Ovviamente 5000
Non bastano per una vettura in condizioni impeccabili a meno che.. non capita di trovare
Il solito vecchietto che l'aveva presa senza capire che motore avesse...


Su autoscout qualche mese fa avevo trovato
Due GT 1.8 TWIN SPARK che definire Nuove
Era alquanto riduttivo...

Una non arrivava a 40.000km e aveva
Anche l'impianto a gas!

L'altra 32.000km

Prezzo 4200
Grazie, però diciamo che 3.2 è fuori dalle mie possibiltà per gestione e costo della vettura... Purtroppo ... Sulle GT Twin Spark non saprei... Vorrei un po' di grinta. Quanto può essere valido un investimento sulla Brera? Diciamo 2.2 .
Grazie!
 
Grazie, però diciamo che 3.2 è fuori dalle mie possibiltà per gestione e costo della vettura... Purtroppo ... Sulle GT Twin Spark non saprei... Vorrei un po' di grinta. Quanto può essere valido un investimento sulla Brera? Diciamo 2.2 .
Grazie!
Mi spiego meglio. Se fossi sicuro della prospettiva e fosse davvero buona sarei disposto a spendere anche di più
 
Grazie, però diciamo che 3.2 è fuori dalle mie possibiltà per gestione e costo della vettura... Purtroppo ... Sul GT Twin Spark non saprei... Vorrei un po' di grinta. Quanto può essere valido un investimento sulla Brera? Diciamo 2.2 .
Grazie!

Brera 2.2 jts (motore opel) da
185 Cv che devono portare a spasso
2tonnellate

Mentre il GT 1.8 Twin Spark (Motore tutto italiano) 1200kg con 144Cv

Questo nell'ottica della Grinta...

Poi, chiaramente..

dipende dal tuo percorso automobilistico.. da quale auto sei abituato o hai guidato in tutti questi anni...

È chiaro che se arrivi da una matiz...

Sia con il GT che con Brera ti sembrerà di
Correre in Formula 1...



Mi spiego meglio. Se fossi sicuro della prospettiva e fosse davvero buona sarei disposto a spendere anche di più


Sono due Sculture... sia il GT che la Brera... avranno rivendibilitá entrambe e la loro parte nel mercato dell'usato...
 
Brera 2.2 jts (motore opel) da
185 Cv che devono portare a spasso
2tonnellate

Mentre il GT 1.8 Twin Spark (Motore tutto italiano) 1200kg con 144Cv

Questo nell'ottica della Grinta...

Poi, chiaramente..

dipende dal tuo percorso automobilistico.. da quale auto sei abituato o hai guidato in tutti questi anni...

È chiaro che se arrivi da una matiz...

Sia con il GT che con Brera ti sembrerà di
Correre in Formula 1...






Sono due Sculture... sia il GT che la Brera... avranno rivendibilitá entrambe e la loro parte nel mercato dell'usato...
Io provengo da 65 miseri cavalli di una Polo 1.2 IV... Anche se a breve potrò mettere le mani su un GLA 220d, una Golf 7 2.0 TDI e una120i. Sulla linea l'occhio me lo strizza la Brera non ci posso fare nulla. Anche se il motore è GM sono disposto a patire quelle 2 tonnellate. Hai per caso quotazioni alla mano tra prezzo di acquisto di una 2.2 e la sua rivalutazione futura? Sulle riviste ho trovato solo le prospettive di investimento per i 3.2
Grazie
 
Il motore Opel e molto problematico con variatori di fase e inoltre non va nulla su una macchina così pesante.. piuttosto prendi un gt che pesa metà e anche i costi di gestione sono minori.. la Brera è una macchina molto particolare e a me sinceramente non piace per niente e come arna per i miei canoni...
 
Il motore Opel e molto problematico con variatori di fase e inoltre non va nulla su una macchina così pesante.. piuttosto prendi un gt che pesa metà e anche i costi di gestione sono minori.. la Brera è una macchina molto particolare e a me sinceramente non piace per niente e come arna per i miei canoni...

Nooo ahahaha ahahaha addirittura!!!

Io provengo da 65 miseri cavalli di una Polo 1.2 IV... Anche se a breve potrò mettere le mani su un GLA 220d, una Golf 7 2.0 TDI e una120i. Sulla linea l'occhio me lo strizza la Brera non ci posso fare nulla. Anche se il motore è GM sono disposto a patire quelle 2 tonnellate. Hai per caso quotazioni alla mano tra prezzo di acquisto di una 2.2 e la sua rivalutazione futura? Sulle riviste ho trovato solo le prospettive di investimento per i 3.2
Grazie


Appunto, già lo scrissi nottetempo che i 3.2 hanno più interesse... le riviste lasciale da parte... ad ogni modo scrivono quello che vogliono, le solite cazzate per intenderci...
come qualunque altro sistema mediatico in circolazione..

D'altro canto,
Per quanto riguarda un'eventuale Rivalutazione futura del 2.2 non ci sono dati
Certi.. una cosa è sicura...
Brera si vende da sola Grazie alla sua linea... potrebbe anche essere equipaggiata con un'unità motrice caffettiera tre cilindri della polo,
agli occhi di un vero intenditore non importerebbe nulla ugualmente...
il tutto perché a mio avviso le linee della carrozzeria sono un qualcosa di unico...

Un esemplare 2.2 jts non oltre 60.000 - 80.000km
Tenuto in condizioni impeccabili si attesta tra 4.500 - 6.000 euro...

Oltre i 100.000km si scende drasticamente..
Fino a 2500... chiaramente poi ci vogliono le valutazioni del caso.. oltre ad avere un occhio clinico, cinico e attento... perché poi a metterci mano tra motore e carrozzeria non basta una manovra finanziaria...

Ad ogni modo la dinamica di guida Alfa Romeo, in particolar modo quella di una Brera, ti posso Assicurare che Surclassa con Assoluta Nonchalance le vetture citate...
 
Ultima modifica:
Il motore Opel e molto problematico con variatori di fase e inoltre non va nulla su una macchina così pesante.. piuttosto prendi un gt che pesa metà e anche i costi di gestione sono minori.. la Brera è una macchina molto particolare e a me sinceramente non piace per niente e come arna per i miei canoni...
Bè l'arna no!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Nooo ahahaha ahahaha addirittura!!!




Appunto, già lo scrissi nottetempo che i 3.2 hanno più interesse... le riviste lasciale da parte... ad ogni modo scrivono quello che vogliono, le solite cazzate per intenderci...
come qualunque altro sistema mediatico in circolazione..

D'altro canto,
Per quanto riguarda un'eventuale Rivalutazione futura del 2.2 non ci sono dati
Certi.. una cosa è sicura...
Brera si vende da sola Grazie alla sua linea... potrebbe anche essere equipaggiata con un'unità motrice caffettiera tre cilindri della polo,
agli occhi di un vero intenditore non importerebbe nulla ugualmente...
il tutto perché a mio avviso le linee della carrozzeria sono un qualcosa di unico...

Un esemplare 2.2 jts non oltre 60.000 - 80.000km
Tenuto in condizioni impeccabili si attesta tra 4.500 - 6.000 euro...

Oltre i 100.000km si scende drasticamente..
Fino a 2500... chiaramente poi ci vogliono le valutazioni del caso.. oltre ad avere un occhio clinico, cinico e attento... perché poi a metterci mano tra motore e carrozzeria non basta una manovra finanziaria...

Ad ogni modo la dinamica di guida Alfa Romeo, in particolar modo quella di una Brera, ti posso Assicurare che Surclassa con Assoluta Nonchalance le vetture citate...
Anch'io credo che la linea la faccia da padrona... È sensazionale, perfetta... Sul prezzo io ho trovato su autoscout solamente esemplari con più di 100.000 e prezzi anche oltre i 5000. E poi stavo valutando allestimento Sky Window. Sconsigli per il sovraccarico di peso?