Guerra al DIESEL

... bè, prima di cambiare abitudini così radicate, forse già far cambiare idea sulla rimozione di DPF sarebbe un passo avanti !
Ma se qui sul forum, se lo dici sei tacciato di 'moralismo' .
se lo di ad ogni piè sospinto anche a sproposito.. che è una cosa diversa...
poi è chiaro ognuno tira acqua al proprio mulino ma ergersi a paladini dell'ambiente o della legalità quando c'è chi chiede aiuto perchè ha problemi non è tutta qst grande cosa virtuosa....
 
Io nella 156 ho la egr tappata, e il giorno della revisione avevo paura che la sonda leggesse valori troppo alti per l' inquinamento...... Invece erano perfetti.
Quindi mi chiedo, a cosa serve?

solo a far spendere soldi ai poveri
Malcapitati..
 
  • Like
Reactions: merk
se lo di ad ogni piè sospinto anche a sproposito.. che è una cosa diversa...
poi è chiaro ognuno tira acqua al proprio mulino ma ergersi a paladini dell'ambiente o della legalità quando c'è chi chiede aiuto perchè ha problemi non è tutta qst grande cosa virtuosa....
...ma se uno ha problemi con il vicino di cssa mica gli si suggerisce di farlo fuori?
Ma molti qui lo tolgono prima di avere problemi , oppure perché lo hanno ormai intasato, andrebbe sostituito, ma ahimè costa. Non si tratta di essere paladini , ma di coerenza.
 
...ma se uno ha problemi con il vicino di cssa mica gli si suggerisce di farlo fuori?
Ma molti qui lo tolgono prima di avere problemi , oppure perché lo hanno ormai intasato, andrebbe sostituito, ma ahimè costa. Non si tratta di essere paladini , ma di coerenza.
sostituirlo costa come l'auto... per non dire che c'è chi non li guadagna in un mese i soldi per la sostituzione...
non si tratta di essere coerenti ma di capire che se uno ha una E3 forse è perchè non può permettersi altro...
 
  • Like
Reactions: merk e kormrider
sostituirlo costa come l'auto... per non dire che c'è chi non li guadagna in un mese i soldi per la sostituzione...
non si tratta di essere coerenti ma di capire che se uno ha una E3 forse è perchè non può permettersi altro...
..e su questo concordo appieno !!! 'Sto pezzo di ferro dovrebbe costare meno ! ...e tra l'altro per me è solo business la guerra al diesel.
 
Che sia costoso ok, però non stressa il motore come EGR & C e perché non lo fanno?

Un articolo a riguardo
Presentazione del sistema SCR | GreenChem
Tutte le diesel euro 6d-temp (quindi tutte da settembre 2018) adottano l'scr.
L'egr da problemi solo se fatto ad cazzum, e purtroppo sui motori italiani era fatto ad cazzum.
Non bisogna confondere le tecnologie con le realizzazioni pratiche: qualsiasi componente meccanico funziona ad cazzum se realizzato male.
Da qui a dire che è inutile ce ne passa.
 
Ultima modifica:
..e su questo concordo appieno !!! 'Sto pezzo di ferro dovrebbe costare meno ! ...e tra l'altro per me è solo business la guerra al diesel.
La guerra ai diesel si fa perché la gente rimuove i FAP ed è troppo complicato controllarlo.
Chi compra una Auto diesel sa che il FAP dura ca. 150.000 km, quindi nei costi di manutenzione dovrebbe preventivate anche quello.
Se non se lo può permettere compra altro.
 
  • Like
Reactions: broken
se non se lo può permettere compra altro...... troppo facile fare i paladini col portafogli pieno...
a vucca è na ricchizza.......
purtroppo il mondo è pieno di gente che si erge su un piedistallo e pontifica sugli altri senza conoscerli..
personalmente sono più solidale col padre di famiglia che deve far quadrare i conti che coi paladini dell'ambiente col portafogli gonfio...
e se per far quadrare i conti si deve sacrificare l'ambiente beh... che si fotta l'ambiente.. detto proprio chiaro

e cmq ancora non sappiamo se i paladini per taranto ci passano...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La guerra ai diesel si fa perché la gente rimuove i FAP ed è troppo complicato controllarlo.
Chi compra una Auto diesel sa che il FAP dura ca. 150.000 km, quindi nei costi di manutenzione dovrebbe preventivate anche quello.
Se non se lo può permettere compra altro.

Ah, ecco. Quindi non sarebbe una brutta idea metterlo a tagliando come si fa già con altre componenti come distribuzione.

Il senso della mia "polemica" contro i filtri DPF voleva proprio arrivare a questo punto: come per chi ha un'auto a GPL ed è consapevole dei costi di manutenzione relativi a revisione della bombola o iniettori, dovrebbe essere lo stesso per chi ha un'auto a diesel per evitare alla soluzione drastica di dover rimuovere del tutto tale filtro.
 
  • Like
Reactions: flavr