Confronto con la concorrenza

Beh caduta libera... Guardando i numeri degli altri mica tanto per un piccolo costruttore come Alfa...
Semmai il problema è che questa è una classifica solo italiana, o sbaglio...
Devono fare più pubblicità....uscire il restyling per contrabbattere alla nuova serie 3 e soprattutto nuove motorizzazioni....
 
  • Like
Reactions: Franci7 e skylele83
Devono fare più pubblicità....uscire il restyling per contrabbattere alla nuova serie 3 e soprattutto nuove motorizzazioni....
Vero...ti quoto in pieno...
Spot con i controcxxxi che facciano capire
che cosa ce sotto la carrozzeria.
Faranno fare a giulia la stessa fine che hanno fatto fare a 159...niente aggiornamenti e restyling.
Oltretutto se continua cosi verrà messa fuori produzione in giro di pochi anni...questa e la mia paura.
 
Giulia la stessa fine che hanno fatto fare a 159...niente aggiornamenti e restyling.
Oltretutto se continua cosi verrà messa fuori produzione in giro di pochi anni...questa e la mia paura.

Giulia, a differenza della 159, può diventare Youngtimer

niente paura
 
Ci vorrebbe un piccolo restayling
Credo basti un po' sull'anteriore renderla un po' più cattiva +qualche altra cazzatina a livello di elettronica , visto che alla gente piacciono queste cosine di elettr.
Che a volte sono più i problemi che creano che il resto.
Partiamo dal principio che tutto quello che non c'è non si rompe
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Piezio77 e BluByte
No, direi che di "cazzatine" non ne servono più. Nel 2019 se vuoi vendere auto elitarie va bene continuare a puntare solo su alcuni aspetti, ma se vuoi vendere auto (anche numericamente, non solo come "prestigio") certe cose che "l'elite" ritiene cazzatine devono essere superate e sviluppate bene. Per cui ben venga un ottimo motore, un'ottima guidabilità, ecc. ecc.. ma non puoi più (anzi, non si sarebbe dovuto nemmeno nel 2016..) lesinare su tecnologia e qualità. Nè sulla preparazione dei concessionari ed officine autorizzate...


E il sacrosanto principio vale fin quando la concorrenza non riesce ad avere clienti soddisfatti anche mettendo cose "in più". Lì smette di valere.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Piccolo aneddoto sulla rete assistenza Alfa Romeo (in questo caso anche Fiat e Lancia):

la mia Giulia nuova produce un piccolo, ma fastidioso, rumorino dalla ventola del clima; a 2 km da casa mia c è questa officina e venerdi pomeriggio provo a passarci entro e nello sgabbiotto a dx c erano 2 ragazzi in tuta (evidentemente meccanici) intenti a guardare un telefonino, in ufficio 2 impiegate lavoravano sui pc e altri 2 uomini che parlavano fra loro...ebbene faccio presente il problema chiedendo se la ventola fosse raggiungibile senza smontare mezza macchina e uno dei 2 mi risponde se mi serviva l informazione per farmi il lavoro da solo, no rispondo il lavoro lo farei fare a voi, ah ok bene mi dice, che rumore è?
Guardi se esce (la macchina era a 3 mt) glielo faccio sentire così evitiamo incomprensioni. A quel punto testuale mi dice: " eh no, ci vuole l appuntamento".
Io: si ho capito, grazie saluti.

Volete che vi dica come si sarebbe svolta la stessa scena in un officina Bmw?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se calcoli che a me è uscita la spia della pressione olio bassa e, andato in concessionaria Alfa chiedendo cosa potesse essere e "ho controllato l'olio sia da computer di bordo che da astina ed è ok" mi han risposto "ma la Giulia non ha l'astina dell'olio, puoi vederlo solo dall'infotainment, non so cosa abbia controllato"...
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e Vallone