Confronto con la concorrenza

A

AsdasdGiulia

Utente Cancellato
Ho visto molte discussioni riguardanti le differenze tra le nostre Giulia e la concorrenza sparse qua e là per il forum, ho pensato di aprire un topic apposito come già presente su Stelvio
 
Per ora, non possedendola ancora, posso dire che secondo me la Giulia già in versione base ha una linea più sportiva e aggressiva rispetto alle rivali, che per avvicinarsi devono obbligatoriamente montare pacchetti estetici anche piuttosto costosi. Anche sugli interni la Giulia secondo me offre qualcosa in più in fatto di sportività grazie al volante sportivo di serie, optional sulla concorrenza.
Altra cosa che apprezzo molto della Giulia è la possibilità di scegliere le pinze freno colorate, sarà una cosa puramente estetica e con utilità pratica 0 ma a me le pinze rosse piacciono proprio e sono contento di poterle scegliere.
Per contro la concorrenza ha la possibiltà di mettere sul piatto una serie di optional più o meno utili, che però almeno nel mio caso hanno una peso basso o nullo nell'influire sulla scelta: o non mi interessano (fulledde), o non userei (controlli attivi avari, park assist ecc.), o addirittura non mi piacciono proprio (virtual cockpit, che schifo!!! voglio i miei quadranti analogigci, almeno per contachilimetri e contagiri!). Gli altri offrono anche una maggior scelta di colori.
Le uniche cose che proprio mi pesano sulla Giulia sono la mancanza della regolazione lombare sui sedili base, offerta invece come optional sulle tedesche a prezzi abbordabili, e la mancanza del ruotino di scorta.
Quste sono le differenze che si possono evidenziare già sulla carta, poi sicuramente solo avendo il mezzo in mano si può parlare con cognizione di causa.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Per ora, non possedendola ancora, posso dire che secondo me la Giulia già in versione base ha una linea più sportiva e aggressiva rispetto alle rivali, che per avvicinarsi devono obbligatoriamente montare pacchetti estetici anche piuttosto costosi. Anche sugli interni la Giulia secondo me offre qualcosa in più in fatto di sportività grazie al volante sportivo di serie, optional sulla concorrenza.
Altra cosa che apprezzo molto della Giulia è la possibilità di scegliere le pinze freno colorate, sarà una cosa puramente estetica e con utilità pratica 0 ma a me le pinze rosse piacciono proprio e sono contento di poterle scegliere.
Per contro la concorrenza ha la possibiltà di mettere sul piatto una serie di optional più o meno utili, che però almeno nel mio caso hanno una peso basso o nullo nell'influire sulla scelta: o non mi interessano (fulledde), o non userei (controlli attivi avari, park assist ecc.), o addirittura non mi piacciono proprio (virtual cockpit, che schifo!!! voglio i miei quadranti analogigci, almeno per contachilimetri e contagiri!). Gli altri offrono anche una maggior scelta di colori.
Le uniche cose che proprio mi pesano sulla Giulia sono la mancanza della regolazione lombare sui sedili base, offerta invece come optional sulle tedesche a prezzi abbordabili, e la mancanza del ruotino di scorta.
Quste sono le differenze che si possono evidenziare già sulla carta, poi sicuramente solo avendo il mezzo in mano si può parlare con cognizione di causa.
La giulia base e super sono identiche la veloce cambiano i paraurti più sportivi ma di contro ha l'altezza che soprattutto sul posteriore fa perdere di sportività e concordo sul fatto della mancanza del ruotino e regolazione lombare cose molto importanti
 
Io trovo che base e super già così superano tranquillamente i vari S-Line M Sport ecc, paraurti della veloce si va su un altro pianeta!
 
Io trovo che base e super già così superano tranquillamente i vari S-Line M Sport ecc, paraurti della veloce si va su un altro pianeta!
Molto più bello ovvio anche se la parte dell'estrattore non mi convince
 
- Informazione Pubblicitaria -
La Giulia per tante persone ha solo un problema e’ Italiana :D:D:D:D:D:D.

Se paragoniamo le auto di segmento e ovviamente lasciamo perdere le sportivissime ma parliamo della 150cv e 180cv auto abbordabili a molta gente sfido chiunque in estetica trovare una rivale!

Fattore linea sportiva e’ un gradino sopra le altre!
Forse avrei reso più cattivo il posteriore io.

Interni tralasciamo i vari optional che le varie case poi offrono io non trovo pecche.

Quest’estate parlavo con alcuni americani ad un raduno alfa l’hanno descritta con una parola beautiful!

Possiedo un’altra auto di segmento diverso tedesca del 2014 pagata molto di più con una marea di optional ma la Giulia rimane la Giulia!;)
 
Ho visto molte discussioni riguardanti le differenze tra le nostre Giulia e la concorrenza sparse qua e là per il forum, ho pensato di aprire un topic apposito come già presente su Stelvio
Fatto bene..io unificherei anche esterni e interni...
 
La Giulia per tante persone ha solo un problema e’ Italiana :D:D:D:D:D:D.

Se paragoniamo le auto di segmento e ovviamente lasciamo perdere le sportivissime ma parliamo della 150cv e 180cv auto abbordabili a molta gente sfido chiunque in estetica trovare una rivale!

Fattore linea sportiva e’ un gradino sopra le altre!
Forse avrei reso più cattivo il posteriore io.

Interni tralasciamo i vari optional che le varie case poi offrono io non trovo pecche.

Quest’estate parlavo con alcuni americani ad un raduno alfa l’hanno descritta con una parola beautiful!

Possiedo un’altra auto di segmento diverso tedesca del 2014 pagata molto di più con una marea di optional ma la Giulia rimane la Giulia!;)
Hai ragione. Se fosse marcata Audi, Bmw o Mercedes sarebbero stati tutti a gridare al miracolo...
 
- Informazione Pubblicitaria -
X