Aiuto ! È troppo bassa

Boris80

Alfista principiante
23 Novembre 2016
73
46
19
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 150 cv jtdm super
Altre Auto
Fiat 500 C
Buonasera a tutti, ho letto che non è un problema diffuso ma io ho dei seri problemi perché la mia Giulia con cerchi 18 e pneumatici 225 anteriori e 255 posteriori tocca dappertutto . In particolare ho problemi sia per entrare nel box di casa che nel garage dell ufficio ( un mio collega con un Audi rs non tocca!!!), la macchina striscia sul lato passeggero sotto le gonne . È una situazione molto spiacevole , c è un modo per guadagnare qualche millimetro secondo voi senza stravolgere? Cambiando cerchi otterrei qualcosa rispetto ai 18? Dovrei montare i 17 o i 19 secondo voi? Grazie

se la rampa non è stretta, prova ad affrontarla in "obliquo", ovviamente a bassa velocità e senza frenare (frenando si abbassa il muso e tocca "di pancia")

Che versione hai? Mese di produzione?

in sede di pre-acquisto avevo provato anche la 180 cv Advanced Efficiency, assetto ribassato, ed effettivamente, entrando in garage, toccava nell'angolo di dosso.

Da novembre 2017 a tutto il 2018 le sospensioni sono state modificate (più alte)

L ho immatricolata un mese fa solo che effettivamente è una rimanenza che il concessionario aveva da qualche mese infatti L ho portata a casa con un cospicuo sconto. Provo a informarmi allora per le molle , avevo basato la mia attenzione sui cerchi perché non volevo mettere mano all assetto

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
sai che ci pensavo pure io?
io prenderò una giulia coi cerchi da 19 (sport edition) e c'ho paura per la rampa.
la giulietta coi cerchi da 17 l'affronta senza problemi...la gpunto coi cerchi da 15 toccava stare attenti invece.

IMG_2021.JPG
IMG_2022.JPG

Per esperienza la mia toccava in questi punti poi messa sul ponte e accorciato il tirante non toccava più da nessuna parte

X