Il quadro si spegne all' avviamento

Amentefredda

Alfista principiante
13 Novembre 2018
51
30
29
Regione
Lombardia
Alfa
4C
Motore
1.750
Altre Auto
Maserati Levante S
Signori Buongiono,
Sono il proprietario di una 4C Spider e mi e' successo un paio di volte che quando giro la chiave per avviare il motore il quadro si spenga, schermo nero e ovviamente la macchina non parte.
La prima volta ho girato la chiave indietro, l' ho estratta e reinserita: il quadro si e' riacceso, perdendo pero' tutte le memorie a parte i km totali e riprovando l' accensione la macchina e' subito ripartita.
Dopo un mese mi e' ricapitato di nuovo e ho dovuto lottare un 5 minuti per riaccendere la macchina.
Ho riprovato piu' volte e il quadro mi si spegneva ho persino messo e tolto l' antifurto.
Alla fine la macchina e' andata in moto (azzerando tutti i settaggi come data ora etc)
Qualcun altro ha avuto un' esperienza simile?
Come e' stata risolta?
 
Alla fine la macchina e' andata in moto (azzerando tutti i settaggi come data ora etc)
Il fatto che si spenga anche l'orologio è sicuramente una mancanza di tensione importante...

Di certo dipende dal blocchetto della chiave come si potrebbe pemsare.

Cerca il difetto nella batteria, morsetti della stessa, masse motore....
 
  • Like
Reactions: VURT e ziopalm
Dipende quasi sicuramente dalla batteria
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Il fatto che si spenga anche l'orologio è sicuramente una mancanza di tensione importante...

Di certo dipende dal blocchetto della chiave come si potrebbe pemsare.

Cerca il difetto nella batteria, morsetti della stessa, masse motore....
Mi autoquoto... volevo scrivere che di certo non dipende dal blocchetto ... o_O
 
  • Like
Reactions: VURT
Ok quindi cambio la batteria
 
Ah dimenticavo: Grazie per le risposte rapidissime.
 
Anche a me successo sost. La batteria ed aveva solo 1 anno e mezzo ....4c la mangia la batteria ...
 
Mah la mia batteria aveva 3 anni e la vettura e’ stata al coperto d’ inverno ma con temperature anche di -25C
Comunque mi confermi che cambiata la batteria il difetto e’ sparito?
 
Mah la mia batteria aveva 3 anni e la vettura e’ stata al coperto d’ inverno ma con temperature anche di -25C
Comunque mi confermi che cambiata la batteria il difetto e’ sparito?
La mia di batteria aveva un anno e mezzo ....sono andato ad accendere e non e ' partita , orologio azzerato , rigirato e' partita a fatica , si sentiva che era giù , fatto il test della batteria ed era da sostituire . Più avuto nessun problema .
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ok batteria cambiata mo’ stiamo a vedere