Rumore premendo frizione a folle, storia assurda

A me hanno sostiuito alla fine soltanto il volano e i cuscinetti del cambio. L'impuntamento nel passaggio da terza a seconda però è rimasto..
A me hanno sostiuito alla fine soltanto il volano e i cuscinetti del cambio. L'impuntamento nel passaggio da terza a seconda però è rimasto..



 
:eek::eek: ma è sicura un'operazione del genere? Pensi che sia questo il problema? Lo fa solo in movimento comunque, a macchina ferma il cambio va bene.

hai detto che si impunta la cambiata tra terza e quarta giusto?

lì c'è lo snodo della leva…non fa danni l'olio...
al posto dell'olio puoi usare lo svitol…
 
hai detto che si impunta la cambiata tra terza e quarta giusto?

lì c'è lo snodo della leva…non fa danni l'olio...
al posto dell'olio puoi usare lo svitol…
no, in scalata da terza a seconda... quando aziono il cambio non mi entra subito e devo tornare in folle e rifare il movimento. ma lo fa tipo una volta su 5.
 
no, in scalata da terza a seconda... quando aziono il cambio non mi entra subito e devo tornare in folle e rifare il movimento. ma lo fa tipo una volta su 5.

uploads.tapatalk_cdn.com_20160507_a06790d05c43ebc372365bb72d859b06.jpg

cambia l'olio del cambio e mettici l'additivo bardahl
 
Vinci91 il.rumore a folle a metà corsa come il tuo video lo fa Anche a me 50000 km ....sono riuscito in garanzia a farmi cambiare frizione e volano ma il rumore seppur diminuito notevolmente non è sparito ....secondo me anche altri 1.6 120 lo fanno ma magari qualcuno non se ne accorge....io per l9 più lo notò nel box
 
  • Like
Reactions: kormrider
Naturalmente la mia è giulietta
1.6 120 anno 2016 ( 156 era ex auto)
 
stromboli ma poi l hai cambiato il gruppo frizione e volano ? e il rumore a folle a metà corsa è sparito o diminuito? perché a me dopo il cambio della frizione e volano è notevolmente diminuito ma a caldo specialmente si sente ancora ( lavori fatti da officina alfa)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A me è sparito tutto. Spero anche in futuro.....Cambiato tutto dal meccanico di fiducia!