Rumore premendo frizione a folle, storia assurda

Dal video non si riescono a vedere gli interruttori dei pedali, e quindi i loro connettori.....

• Mi piace
Reazioni: iddi e kormrider
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Lo
Se metti la testa sotto il cruscotto riesci a vedere un interruttore collegato al pedale della frizione. Anche il pedale del freno ne ha uno o due , adesso non ricordo bene.
metti la testa e vedi se ci sono cablaggi scollegati o appiccicati con il nastro, altrimenti se non riesci fallo fare al professionista.
Non è sicuro che sia quello, ma se il guasto è in concomitanza, c'è da pensarci e controllare.
Se stacchi i fili interruttore freno o frizione si attiva la spia mil perché sono controllati da ECM e body computer.

• Mi piace
Reazioni: kormrider
Lo

Se stacchi i fili interruttore freno o frizione si attiva la spia mil perché sono controllati da ECM e body computer.
Allora dal momento che @vinci91 non lamenta nessuna spia accesa, credo si può escludere questa ipotesi dei connettori inseriti male.
Adesso non conosco la logica di lavoro degli interruttori in questione, normalmente aperti o chiusi, ma se tu dici che si deve accendere la spia, allora la concomitanza dei lavori fatti sulla pedaliera sono una fortuita combinazione, con il guasto lamentato.

Anche se l audio non e' al top il problema sembra nel volano , lo senti che sfarfalla . Però adesso senti subito il venditore e facci sapere cosa ti ha detto.

• Mi piace
Reazioni: kormrider
Contattato il venditore e fatto vedere l'auto al suo meccanico. Lunedì gliela porterò perchè ha altre auto da finire... Smonterà il blocco frizione per intero... A questo punto gli farò controllare anche l'impuntamento da terza a seconda. Spero venga fatto un lavoro pulito per evitare di smontare tutto di nuovo successivamente.

X