Primo tagliando

Ciao , la mano d' opera effettivamente e' un po' altina .....7,20 ore per il tagliando dei 20000 sono tante ....poi se il tempario Alfa le da non si può eccepire nulla , certo che a sti prezzi potrei farmi i soldi a fare un po' di 4 c ....alla mia con tutti i ricambi originali , olio Selenia sport , filtro aria BMC , me lo sono autofatturato per validare la garanzia con i tempi di lavoro del costruttore e ricambi a listino e' uscito 400 euro .....mettici le candele e il terzo stop .....ma non arrivi a 1000.....
Io l'ho fatto solo per mantenere il valore dell'auto nel caso di una possibile vendita, altrimenti avrei fatto da solo. Purtroppo sono rimasto fregato con la precedente auto che in 6 anni ho fatto tutti i lavori da solo, quando sono andato a venderla tutti pretendevano il libretto tagliandi. L'ho dovuta svendere nonostante fosse perfetta
 
  • Like
Reactions: fabrizio916
Io l'ho fatto solo per mantenere il valore dell'auto nel caso di una possibile vendita, altrimenti avrei fatto da solo. Purtroppo sono rimasto fregato con la precedente auto che in 6 anni ho fatto tutti i lavori da solo, quando sono andato a venderla tutti pretendevano il libretto tagliandi. L'ho dovuta svendere nonostante fosse perfetta
si in effetti i tagliandi vanno sempre timbrati anche se te li fai tu ...io lo faccio di lavoro , infatti in alfa romeo non hanno mai fatto una piega sulla garanzia , ma hanno sempre voluto fatture acquisto ricambi originali e fattura mia dei lavori eseguiti con indicati tutti i codici originali tempi di lavoro ecc....
questo ovviamente perchè una vettura con la sua cronostoria vale sicuramente di più di una presa al buio....
 
Si ma cavolo ... il 1750 tbi monta le candele al iridio da originale . Vuol dire 70000km . Senza toccarle . Filtro olio 31 euro ? ( costo reale 10 euro ) filtro aria .. ( non ricordo il costo ) olio lasciamo perdere ... 27 euro al litro . Tanica di motul 5 litri 50 euro . E 468 euro di manodopera ? .... allora io quando faccio il tagliando spendo un centinaio di euro supergiu ... e ci volgliono andando tranquilli tranquilli tranquilli con il ponte massimo 2 ore ... io andre li e gli direi ora mi fai un tagliando ... te lo pago . Ma sto qua ... e mi fai vedere che ci metti 8 ore ...
 
Caricano.perche' é una 4c
 
Caricano.perche' é una 4c
.. e si presume che il proprietario non badi a spese.
Se si vuole evitare fregature sempre buona regola farsi fare 2/3 preventivi da officine diverse.
Per salvaguardare la garanzia ricordo che si può evitare di andare in Alfa purché le officine alternative siano convenzionate/ in regola con la normativa che equipara il loro intervento a quello della casa madre
 
  • Like
Reactions: fabrizio916
Romeo ... non c è nulla da caricare ... è un tagliando ... il motore è lo stesso di una giulietta qv ... qui è essere ladri ... 1000 euro un tagliando ? È essere ladri ... schifosi maledetti .... e basta . Caricare vuol dire che lo faccio pagare 400 euro ... 500 XD ... non 1000 questa si chiama truffa ...
 
Ripeto ... io andrei li . E gli direi ora voi mi fate un tagliando e ci mettete 8 ore come.scritto da scheda . Se no chiamo la finanza.
 
Confermo non esiste proprio una cifra del genere..questi sono prezzi da tagliando Audi[emoji23]
 
  • Like
Reactions: fabrizio916
Pubblicità - Continua a leggere sotto