Primo tagliando

Scusami , il mio service fa pagare 45 euro l' ora , il costo orario e' dato da una serie di costi che l' attivita deve sostenere , perciò anche i 65 euro l' ora della concessionaria sono leciti , in centro Roma ha dei costi che producono correttamente quei 65 euro , il mio barbiere fa un taglio capelli in 15 minuti a 15 euro , non ha costi di software , dipendenti ecc ed al massimo per il suo buco paga un affitto irrisorio , in 1 ora perciò si prende 60 euro e senza fare una ricevuta ....questi hanno fatturato correttamente , l' unica eccezione che gli possiamo muovere sono le ore , che sono esagerate , secondo me in nessun tempario Alfa Romeo danno 8 ore per un tagliando , ed in più l' intervento candele andava concordato con il cliente , io le mie candele anche se non hanno raggiunto i km a 36 mesi le cambio perché la uso in tragitti brevi e continui accendi spegni , e mi piace avere il motore sempre in perfette condizioni .
Pienamente daccordo . 45 euro ora non è il problema. . contando i costi di un officina .. ma che pensate che i ponti e i ferri si pagano da soli ? Il problema non è il costo orario ma avete una minima ideaa di cosa costano le attrezzature ? . Il problema sono le 8 ore per un tagliando
 
  • Like
Reactions: zagros e kormrider
Il problema è il motore centrale, ho visto che per fare qualsiasi lavoro devi lavorare da sotto smontando tutto il fondo ed ha un numero incalcolabile di viti
Dai su ... per favore ... forse possono prendere in giro uno non del settore . Ma a smontare un fondo che ci vuole ? Allora io sarei rivinato che magari devo dare un alternatore a motore caldo raffreddato ad acqua con un fondo piatto sotto e devo farlo in 40 minuti ... su .. come la 4c ha il fondo la giulietta ha la paratia motore . Sara una supersoprtiva ma meccanica è meccanica . E sopratutto .. e un motore giulietta sulla 4c . ! Cazzo i costi sono uguali ! . Non stiamo qua a diacutere sui 50 eueo ora . Ma sulle 8 ore per un tagkiando in 8 ore sono gia 4 che il motore l ho cavato dalla macchina ....

Non ce nulla da dire . Anche chw uno ci voleva " mangiare " gia un costo esagerato possono essere 500 600 euro . Ma 1000 ... dai su ... io te lo ripeto . Vai li . Compri su ebay olio e filtro olio e filtro aria .. spendi 150 euro e poi gli dici . Adesso me li monti . E sto qui a guardare quanto ci metti . Perche OTTO ore per un tagliando è una roba innimaginabile
 
Dai su ... per favore ... forse possono prendere in giro uno non del settore . Ma a smontare un fondo che ci vuole ? Allora io sarei rivinato che magari devo dare un alternatore a motore caldo raffreddato ad acqua con un fondo piatto sotto e devo farlo in 40 minuti ... su .. come la 4c ha il fondo la giulietta ha la paratia motore . Sara una supersoprtiva ma meccanica è meccanica . E sopratutto .. e un motore giulietta sulla 4c . ! Cazzo i costi sono uguali ! . Non stiamo qua a diacutere sui 50 eueo ora . Ma sulle 8 ore per un tagkiando in 8 ore sono gia 4 che il motore l ho cavato dalla macchina ....

Non ce nulla da dire . Anche chw uno ci voleva " mangiare " gia un costo esagerato possono essere 500 600 euro . Ma 1000 ... dai su ... io te lo ripeto . Vai li . Compri su ebay olio e filtro olio e filtro aria .. spendi 150 euro e poi gli dici . Adesso me li monti . E sto qui a guardare quanto ci metti . Perche OTTO ore per un tagliando è una roba innimaginabile
Che devo dirti, il tempo del tagliando lo stabilisce alfa, in alte officine il preventivo era circa quello, 850€. sarei curioso di sapere altri possessori quanto hanno pagato. Soprattutto il secondo che prevede la sostituzione della cinghia di distribuzione
 
Come io secondo deve fare la cinghia ? [emoji38] ..... sul 1750 tbi è a 75 mila se non ero ...
 
  • Like
Reactions: Shady78
te la riporto come da libretto istruzioni alfa 4c 60 mesi 100.000 km poi dice nelle note indipendentemente dai km la cinghia va sostituita ogni 4 anni per impieghi gravosi e severi (uso cittadino - climi freddi - tragitti brevi- lunghe permanenze al minimo ) o comunque ogni 5 anni …..e io la farò al 5 anno indipendentemente dai km , pompa acqua rulli tenditori ecc. ecc , non di sicuro a 24 mesi, non serve …...[/QUOTE]
 
  • Like
Reactions: Fabio vf
te la riporto come da libretto istruzioni alfa 4c 60 mesi 100.000 km poi dice nelle note indipendentemente dai km la cinghia va sostituita ogni 4 anni per impieghi gravosi e severi (uso cittadino - climi freddi - tragitti brevi- lunghe permanenze al minimo ) o comunque ogni 5 anni …..e io la farò al 5 anno indipendentemente dai km , pompa acqua rulli tenditori ecc. ecc , non di sicuro a 24 mesi, non serve …...
[/QUOTE]
Anche a me hanno consigliato di fare la cinghia dopo 4 anni, 75.000 km non li farà mai la 4c, nemmeno in 20 anni. Oltretutto è un componente critico, se la rompi butti il motore e non mi sembra il caso su un auto del genere
 
Anche a me hanno consigliato di fare la cinghia dopo 4 anni, 75.000 km non li farà mai la 4c, nemmeno in 20 anni. Oltretutto è un componente critico, se la rompi butti il motore e non mi sembra il caso su un auto del genere[/QUOTE]

Scusate ma mi mettete un dubbio enorme ora, io ho appena fatto fare il tagliando dell’auto appena comprata, ha 5 anni e 7mila km e non mi hanno parlato della cinghia
Che devo fare?
Questi in allegato sono i lavori (è in spagnolo perché l’ho presa in Spagna ma si capisce)
 

Allegati

  • FF20D933-DE61-4960-9EC2-E83FAAA2E0F5.jpeg
    FF20D933-DE61-4960-9EC2-E83FAAA2E0F5.jpeg
    139.9 KB · Visualizzazioni: 207
Anche a me hanno consigliato di fare la cinghia dopo 4 anni, 75.000 km non li farà mai la 4c, nemmeno in 20 anni. Oltretutto è un componente critico, se la rompi butti il motore e non mi sembra il caso su un auto del genere

Scusate ma mi mettete un dubbio enorme ora, io ho appena fatto fare il tagliando dell’auto appena comprata, ha 5 anni e 7mila km e non mi hanno parlato della cinghia
Che devo fare?
Questi in allegato sono i lavori (è in spagnolo perché l’ho presa in Spagna ma si capisce)[/QUOTE]
Ma è una 4c? Comunque hanno cambiato olio motore, filtro olio e filtro aria. Il problema è che dopo 5 anni se non è stato fatto dovresti fare anche candele e cinghia distribuzione. Non so per quella dei servizi. Puoi fare i lavori in qualsiasi officina basta che ti certifica i ricambi originali e ti mette il timbro sul libretto
 
Scusate ma mi mettete un dubbio enorme ora, io ho appena fatto fare il tagliando dell’auto appena comprata, ha 5 anni e 7mila km e non mi hanno parlato della cinghia
Che devo fare?
Questi in allegato sono i lavori (è in spagnolo perché l’ho presa in Spagna ma si capisce)
Ma è una 4c? Comunque hanno cambiato olio motore, filtro olio e filtro aria. Il problema è che dopo 5 anni se non è stato fatto dovresti fare anche candele e cinghia distribuzione. Non so per quella dei servizi. Puoi fare i lavori in qualsiasi officina basta che ti certifica i ricambi originali e ti mette il timbro sul libretto[/QUOTE]

Si è una 4C e l’ho fatta portare dal concessionario ufficiale Alfa in Spagna, non mi hanno detto di fare altro...confermi che sul libretto di manutenzione sono queste che elenchi te le cose da fare? Io purtroppo non c’è l’ho il libretto, l’auto c’è L hanno ancora loro e potrei fargli fare il lavoro subito visto che non la prendo fino alla prox settimana
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma è una 4c? Comunque hanno cambiato olio motore, filtro olio e filtro aria. Il problema è che dopo 5 anni se non è stato fatto dovresti fare anche candele e cinghia distribuzione. Non so per quella dei servizi. Puoi fare i lavori in qualsiasi officina basta che ti certifica i ricambi originali e ti mette il timbro sul libretto

Si è una 4C e l’ho fatta portare dal concessionario ufficiale Alfa in Spagna, non mi hanno detto di fare altro...confermi che sul libretto di manutenzione sono queste che elenchi te le cose da fare? Io purtroppo non c’è l’ho il libretto, l’auto c’è L hanno ancora loro e potrei fargli fare il lavoro subito visto che non la prendo fino alla prox settimana[/QUOTE]
Shady78 ha il piano dei tagliandi, io l'ho solamente visto in Alfa ma non lo ricordo a memoria. Sicuramente la cinghia della distribuzione e le candele devi farli
 
  • Like
Reactions: mario13