ZioDaedrico
Utente Premium: Quadrifoglio Verde
- 15 Giugno 2014
- 4,038
- 5,375
- 181
- Regione
- Lombardia
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1750 tbi
- Altre Auto
- Ford Puma 1.7 vct
Fiat 500 92
Pienamente daccordo . 45 euro ora non è il problema. . contando i costi di un officina .. ma che pensate che i ponti e i ferri si pagano da soli ? Il problema non è il costo orario ma avete una minima ideaa di cosa costano le attrezzature ? . Il problema sono le 8 ore per un tagliandoScusami , il mio service fa pagare 45 euro l' ora , il costo orario e' dato da una serie di costi che l' attivita deve sostenere , perciò anche i 65 euro l' ora della concessionaria sono leciti , in centro Roma ha dei costi che producono correttamente quei 65 euro , il mio barbiere fa un taglio capelli in 15 minuti a 15 euro , non ha costi di software , dipendenti ecc ed al massimo per il suo buco paga un affitto irrisorio , in 1 ora perciò si prende 60 euro e senza fare una ricevuta ....questi hanno fatturato correttamente , l' unica eccezione che gli possiamo muovere sono le ore , che sono esagerate , secondo me in nessun tempario Alfa Romeo danno 8 ore per un tagliando , ed in più l' intervento candele andava concordato con il cliente , io le mie candele anche se non hanno raggiunto i km a 36 mesi le cambio perché la uso in tragitti brevi e continui accendi spegni , e mi piace avere il motore sempre in perfette condizioni .