Scelta pneumatici

PGR

Alfista principiante
24 Marzo 2019
20
9
14
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Motore
2.0 T4 200cv
Buonasera a tutti,
sono appena arrivato nel forum e vorrei chiedere consiglio a tutti voi: dovrò sostituire a breve pneumatici invernali della Stelvio con cerchio 19" con set estivo da acquistare nuovo, cosa consigliereste?
Nel caso la discussione fosse stata già aperta, chiedo cortesemente di darmi indicazioni su dove trovarla.

Grazie e buona serata a tutti.
 
Ciao!
Pirelli e good year buone ma non ottime...io per il cambio provero’ le nuove michelin pilot 4Suv...trovi anche un test su Stelvio su Youtube...
 
Ciao.
Grazie per la risposta, mi consigliano i Continental SportContact 5, mentre io ero più orientato verso i Goodyear F1 Asymm2 o 3; questi Michelin sono una interessante alternativa….
 
Io sto usando i Goodyear F1 Asymm 3 montati di serie e mi sembra che vanno molto bene
 
Ho deciso di provare Continental, anche se non ero particolarmente convinto, vi farò sapere le prime impressioni (le montano domani); le Pirelli ho preferito non metterle perché le avevo sulla Nissan precedente e non mi convincevano del tutto sul bagnato, comunque erano molto silenziose.
 
Qualcuno ha provato le Michelin pilot 4 Suv? A vederle (foto allegata) non mi convincono molto, hanno dei piccoli intagli che non mi fanno pensare a una gomma sportiva ma a un compromesso.

Il servizio su YouTube del ragazzo di AM, tra l'altro simpaticissimo, è sostanzialmente una pubblicità, come ogni presentazione di un nuovo pneumatico.
3.jpeg
 
Io ho un'auto Arval e non ho molto modo di scegliere i pneumatici. Qualcuno conosce i Bridgestone Dueler HP Sport che mi hanno montato ?
Il primo treno di Pirelli Scorpion Verde che mi ero ritrovato come dotazione di fabbrica, sono andati dopo 64000 km (Estive + Invernali)
 
  • Like
Reactions: forzaroma
Qualcuno ha provato le Michelin pilot 4 Suv? A vederle (foto allegata) non mi convincono molto, hanno dei piccoli intagli che non mi fanno pensare a una gomma sportiva ma a un compromesso.

Il servizio su YouTube del ragazzo di AM, tra l'altro simpaticissimo, è sostanzialmente una pubblicità, come ogni presentazione di un nuovo pneumatico. Visualizza allegato 185185
Io ne ho sentito parlare solo bene, da chi li usa e da chi limonta. Durano poco, però
 
Ciao posso chiedere se a qualcuno di voi è balenata la voglia di montare delle BF goodrich All-terrain KO2 su cerchio da 17 sarà fattibile
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho fatto il cambio inverno / estate rimontando le originali Eagle Asymmetric 3 al posto delle invernali Tomket.
Le Eagle continuano a convincermi sempre meno. La macchina "sculetta" parecchio, non nel senso che slitti lateralmente ma come se i fianchi delle gomme posteriori fossero troppo teneri e consentissero una oscillazione laterale alternata ogni volta che la strada presenta delle irregolarità (quindi sempre).
Con le invernali Tomket, oltre a non avere avuto mai alcun problema sicuramente non avevo questo.
Qualcuno ha esperienze simili con le Eagle F1 originali? Io le terrò questa stagione ancora e poi le cambio.