Alfa 147 - 1.9 JTDm 120cv - Distinctive - Nero - 2008 - RM

Eh infatti anche a me sembra strano non vorrei che fosse proprio rotto l attacco sul tettino..
Dopo ti faccio una foto magari sai aiutarmi
 
  • Like
Reactions: broken
Domani magari ti mando una foto della mia così puoi vedere com'è l'attacco
 
  • Like
Reactions: Dany96
Mi metto un promemoria perchè sono andato a mettere il telo copriauto e mi sono dimenticato di scattare la foto :rolleyes:
 
  • Like
Reactions: Dany96 e None
Ragazzi ho preso un antenna corta della WRC ma tutte e tre le filettature in dotazione sono piccole per l alloggio sul tettino della 147, come posso fare? È inutilizzabile?

P. S. Pantera in vacanza
Visualizza allegato 190811

Ciao Dany96,
io l'ho cambiata con ricambio originale alfa 156 no navigatore, all'epoca, 2008, 12€.
Secondo me vai sul sicuro e si abbina, come colore, con l'attacco della basetta sul tetto!!
A me, gusto personale, non mi piace ne' nera lucida, ne' cromata!!

Buona giornata,

Gigi
 
  • Like
Reactions: Dany96
Ce l'ho fatta [emoji23] Dettaglio antenna corta, antenna e filettatura del supporto.
20190730_085655.jpg
20190730_085706.jpg
20190730_085749.jpg
 
  • Like
Reactions: Dany96
Ce l'ho fatta [emoji23] Dettaglio antenna corta, antenna e filettatura del supporto.Visualizza allegato 190934Visualizza allegato 190935Visualizza allegato 190936
Grazie broken, ma dalla tua foto dell alloggio sul tettino credo che a questo punto il mio problema non sia l antenna ma proprio l alloggio. Infatti il mio è tutto "mangiucchiato", credo sia per questo che già quando ho comprato la macchina l antenna non era presente.
Per farmi capire meglio posterò una foto.
In caso sia rovinato è difficile da cambiare e metterlo nuovo?
 
  • Like
Reactions: broken
Grazie broken, ma dalla tua foto dell alloggio sul tettino credo che a questo punto il mio problema non sia l antenna ma proprio l alloggio. Infatti il mio è tutto "mangiucchiato", credo sia per questo che già quando ho comprato la macchina l antenna non era presente.
Per farmi capire meglio posterò una foto.
In caso sia rovinato è difficile da cambiare e metterlo nuovo?

Credo di aver capito, il filetto è rovinato e quindi non fa presa.
Devi smontare la plafoniera posteriore e dovresti vedere il dado con relativo cablaggio dell'antenna.
 
Credo che lo smonterò in ogni caso per controllarlo allora.. La domanda che mi sorge è come ha fatto il precedente proprietario a ridurlo così o_O
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Come immaginavo, non mi sembra ci sia la filettatura dentro. È proprio rotto.
Ho cercato su eBay, costa quasi 20 euro :mad:
IMG_20190730_125708.jpg